Trend moda accessori: torna il marsupio

Redazione Pubblicato il 15/11/2017 Aggiornato il 05/02/2018

Torna il marsupio: una tendenza che si riconferma di stagione in stagione e anticipa uno dei trend più forti della prossima primavera

marsupio

I nuovi marsupi sono rigorosamente in pelle o in velluto, ton sur ton con l’abito, o a contrasto.
Il marsupio consente di portare con sé piccoli oggetti e averli sempre a portata di mano (telefono, portafogli, chiavi, rossetto…), senza doverli mettere in una borsa a tracolla o tenerli in mano.

È una soluzione pratica e urban per la vita di tutti i giorni, ma diventa anche fashion: il marsupio si porta non solo perché è comodo, ma anche perché è bello.


Per l’autunno/inverno può diventare anche cintura glam da indossare sopra il cappotto o la giacca.
Sì, perché le proposte in passerella e negli street style mostrano creazioni pregiate, dalle più minimal (Sportmax) a quelle con decorazioni preziose e stampe cool (Prada e Gucci) e non mancano le versioni di marsupio multiplo, suddiviso in più tasche separate tra loro e collegate dalla cintura (Gucci).

I Murr’s Tips

Se siete donne in carriera, amanti delle maxi bag e della praticità con glam, il marsupio vi farà da seconda borsa, per gli essentials, senza ingombrare spazio o intralciare i movimenti con un’altra borsetta a tracolla.
Abbinate il marsupio al vostro cappotto nuovo (magari blu o rosso) per un tocco ancora più di tendenza oppure a quello da cui non potete proprio separarvi: così aggiungerete nuova vita con un twist contemporaneo!