Trend moda 2019: mollette glam
Assolutamente da provare, senza esitazioni e senza premesse particolari, le mollette in testa sono il trend dell’estate 2019 che ha conquistato ormai un po’ tutte.
Ma attenzione: non tutte le mollette sono fashion!
In questo momento per non sbagliare, scegliete quelle con cristalli Swarovski anche colorati e con scritte (utili per comunicare i vostri stati d’animo) o quelle con perline bianche su base dorata.
Stanno bene su capelli di ogni colore, volume o lunghezza e possono avere uno scopo puramente decorativo ma anche funzionale, se optate per un raccolto anticaldo.
Le mollette donano un twist divertente o più sofisticato in base alla scelta, personalizzando e impreziosendo qualsiasi outfit.
Ne esistono di diverse versioni per tutti i gusti e portafogli, griffatissime o low cost per chi è curioso e vuole cambiare look spesso senza pensieri.
I MURR’s tips
Per non sbagliare nell’applicazione ecco i nostri consigli.
- Posizionate le mollette in modo finto-casuale, in ordine sparso e senza rispettare regole geometriche: no a due sul lato destro e due sul sinistro oppure una con una scritta a destra e una a sinistra, meglio tre da un lato e una dall’altro.
- Mettetele sulla parte posteriore della testa se il vostro look è già molto decorato sul davanti.
- Abbinatele a pettinature semplici senza troppe onde e senza fare raccolti elaborati, soprattutto con le mollettine di perline, l’effetto “sposa” è in agguato.
- Scegliete una semplice coda oppure uno chignon alto spettinato e usate le mollettine come se fossero quelle semplici invisibili in modo “funzionale”.
- Stanno bene abbinate a un look urbano e minimal, se non temete l’effetto too much sceglietele anche per rinforzare un outfit più elegante da cerimonia.
Ti potrebbe interessare anche:
- Moda estate 2019, e la luna bussò
- Trend moda estate 2019: stile naturale... contro l'afa
- Trend moda 2019: tacchi design
- Saldi estivi, le date e i consigli per acquisti sicuri
- Moda estate 2019, colori arcobaleno per celebrare la Pride Week