Moda primavera 2018, il ritorno dei camperos
Tra gli stivali di tendenza sono ancora protagonisti i camperos, gli stivaletti in stile western. Un vero must have di primavera
Immancabili, a completare e o a caratterizzare il look cowgirl, sono gli stivali sopra la caviglia o più alti al polpaccio con bordi superiori stondati, montanti sui lati che scendono a V in mezzo sul davanti, tacco più o meno basso e rientrante, dalla punta leggermente all’insù e spesso ricoperta da un para-punta in metallo.
Possono essere molto fantasiosi, incisi, disegnati, decorati, con frange, borchiati o destrutturati aperti a fibbie, come proposti da Chloé.
Di solito sono in cuoio dai colori naturali, neri, bianchi o coloratissimi (rossi, azzurri o argento), come usano quest’anno, ma non manca anche il color denim.
Li hanno proposti in passerella, Maison Margiela, Givenchy, Cristiano Burani, R13, Versus by Versace, Calvin Klein, Fausto Puglisi, Pinko.
I Murr’s Tips
- I camperos possono essere calzati sotto vestitini svolazzanti a balze o a ruche e in generale mini dress freschi, per sentirvi veramente sexy.
- Se amate il mood country classico abbinate i camperos sotto abiti midi dalle fantasie anche floreali o con gonnelloni in denim o con pizzi e volant.
- Perfetti i camperos sotto i pantaloni, in particolare indossati con i blue jeans straight o skinny inseriti dentro o lasciati fuori con gamba svasata, in mood anni ’70.
- Evitateli invece con le gambe scoperte se avete una caviglia e un polpaccio poco affusolati, rischierebbero di non donare alla vostra figura, creando un effetto “tronchetto* alle vostre gambe.
Ti potrebbe interessare anche:
- Coachella Style: quando la musica diventa fashion-inspiration
- Cambio di stagione: fai il check up dell'armadio
- Trend moda P/E 2018: tempo di long dress
- La borsa must have, da portare sempre con te
- Moda primavera 2018: vestiti di piume