Moda estate 2017, patch all over
Sulle giacche in denim, jeans, gonne e borse non possono mancare le patch, un trend non solo di questa estate ma anche del prossimo autunno
Un trend di questa estate (ma anche del prossimo autunno): giacche in denim, chiodo, jeans, minigonne, borse funky, con applicazioni e decorazioni patch. Sono ovunque e coloratissimi, pop, divertenti, funky.
Dalle passerelle ai negozi più esclusivi, come anche nel fast fashion, la tendenza “patch all over” ha spopolato.
Accolto da tutti con grande entusiasmo un trend che non ha mancato di dare spunti creativi per recuperare vecchi capi, magari in parte rovinati, ma a cui siamo affezionati e che meritano una seconda chance e una nuova vita in versione pop!
Una tendenza che si riconferma anche per la prossima stagione e assicura un look à la page anche dopo le vacanze estive.
I patch possono essere ricamati o applicati, in stoffa, paillettes, essere costituiti da scritte, segnali stradali, simboli o disegni pop, floreali, cartoon, animali, frutta (il tropical va per la maggiore), abbinati anche a spille metalliche.
Di dimensioni davvero maxi o mini. E soprattutto su ogni capo sono multipli e in genere diversi l’uno dall’altro.
Giocate con la fantasia e lasciatevi ispirare!
I MURR’s tips
Potete acquistare patches nelle mercerie e realizzare motivi fai-da-te a seconda del vostro gusto e delle vostre esigenze.
Se avete già eliminato dal guardaroba i vecchi jeans e le vecchie giacche acquistate un bel paio di pantaloni o una giacca in denim che andranno bene anche per la prossima stagione fredda e sbizzarritevi con l’applicazione dei patches all over.
Ti potrebbe interessare anche:
- Trend moda, blue denim... but total
- Trend moda autunno 2017, il maglione? È oversize
- Trend moda autunno inverno 2017/18, le borse da cow-girl
- Moda, il rientro in città è casual chic
- Lingerie effetto nude