Alleati insostituibili quando fuori piove... Gli stivali in gomma ci fanno tornare bambine e i nuovi modelli visti in passerella faranno sognare tutte le fashion victim
Ricordate le galoche, quelle simpatiche scarpe antipioggia che i nostri genitori ci mettevano da bambine?
E che amavamo molto perché così potevamo saltare in tutte le pozzanghere e giocare quanto volevamo senza timore di bagnarci i piedi…
Bene, adesso potete sorridere: perché la parola d’ordine per l’autunno inverno scarpe antipioggia à gogo!
Viste in passerella
Scordate le classiche galoche senza tacco e con la punta arrotondata. I modelli visti in passerella faranno sognare tutte le fashion victim.
Non solo normali stivaletti al ginocchio, ma décolleté, cuissard, cowboy e chelsea boots.
Tutti impermeabilizzati, waterproof e perfetti per essere indossati con la pioggia. Sportmax li ha proposti nella versione a punta minimal black and white, mentre Emilio Pucci, ad esempio, in quella fluo con tacco alto. Fendi ha deciso invece di unire la galoche a un altro trend di ritorno dell’autunno inverno 2018, ossia il check. Versace ha portato il rain boots a un livello successivo, presentando sulle passerelle un modello rock e glam allo stesso tempo che ci porta nell’atmosfera del paradiso dei punk, Camden Town.
Anche JilSanders non ha resistito a portare le galoche sulla catwalk: le calzature proposte dalla maison sono a pieghe total white e sono perfette con qualsiasi tipo di outfit, dal casual al bonton.
I Murr’s tips
Le galoche si indossano con tutto, dai pantaloni agli abiti alle mini.
Con e senza pioggia!
Insomma non c’è più’ limite all’uso delle galoche!