6 idee per indossare i cappelli estivi

Redazione Pubblicato il 20/08/2015 Aggiornato il 28/08/2015

Il cappello d’estate è un vero must e i modi per indossarlo sono davvero tantissimi! Per non sbagliare, seguite i nostri sei consigli di stile

Cappelli

Il cappello estivo, oltre ad avere la funzione di proteggere dai raggi solari, è uno degli accessori più trendy per l’estate! Ce ne sono davvero tantissimi, da quelli in panama a quelli in tessuto morbido, per non parlare dei colori e delle forme. Per ogni modello però c’è un’occasione d’uso più o meno specifica, e sicuramente con qualche consiglio di stile in più non potrete sbagliare!

1. Look ricercato. Optate per il modello panama, magari con una fantasia a righe bianca e nera. Preferite abiti dalle forme classiche, che ricordino un po’ la moda anni ’60.
2. Look da spiaggia. Vi basterà sfoggiare un cappello di paglia e dei maxi occhiali da sole. E per completare il look lasciate sciolti i capelli.
3. Look cittadino. Se il vostro stile è urban, potete scegliere un cappello stile panama con decorazioni gold che lo rendono contemporaneo e di tendenza. Mixatelo a un paio di occhiali da sole con con montatura leggermente ovale. E indossate crop top e shorts.
4. Look “prezioso”. Se volete mettere ulteriormente in risalto il cappello di paglia, puntate sulle collane. Perfette le sovrapposizioni di più “catene” accessoriate da charm e bijoux in stile bohémien. Scegliete abiti total white o con decorazioni in pizzo.
5. Look extra dark. La sera i total outfit neri super aderenti regalano sempre un tocco raffinato ed elegante. Quindi se volete accentuare ulteriormente questo “effetto”, aggiungete un cappello total black.
6. Fresh look. L’effetto di un look fresco e giovane piace proprio a tutti. Quindi maxi cappello white, abito con fantasia floreale multicolor e occhiali da sole vintage.

Sfoglia la nostra gallery di cappelli.