Venezia 2016: impariamo i trucchi delle star

Redazione Pubblicato il 12/09/2016 Aggiornato il 12/09/2016

Come ogni anno la Mostra del Cinema di Venezia è stata una passarella sui nuovi trend in tema di look. Ecco cosa rimane a sipario chiuso

Matilda-Lutz-foto-ok

È una celebrazione del grande cinema ma anche dell’eleganza, dello charme e naturalmente della moda.

Sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia i look delle grandi star dettano le tendenze in tema di trucco e di acconciatura.

Ecco, una volta spente le luci sulla kermesse veneziana, quello di cui possiamo far tesoro nella stagione a venire.

L’incarnato

L’incarnato impeccabile non è un optional ma il punto di partenza irrinunciabile per un make up perfetto. Come ottenerlo è una scelta personale, ma che si opti per una BB o si preferisca un fondotinta quel che conta è che l’effetto finale sia il più naturale possibile per dare perfezione in leggerezza, senza marcare i tratti.

Le labbra

Le labbra non sono sensuali solo se vestite di rosso. Anche al naturale, levigate e morbide grazie a balsami che nutrono e danno solo una nota di leggerissima brillantezza, diventano irresistibilmente sexy soprattutto se accostate a un trucco degli occhi importante. Unica concessione al colore: il rosa, magari con una punta di oro che impreziosisce il sorriso.

Lo sguardo

Lo sguardo è in primo piano; ma per sottolinearlo più che l’eyeliner meglio giocare con l’ombretto nero da sfumare con sapiente cura per dare intensità senza pesantezza.

Qua e là un tocco di bronzo e uno di oro accendono di luce lo sguardo incorniciato, questo rimane sempre di rigore, da generose passate di mascara ultra-black.

Vietato trascurare le sopracciglia, ma vietato anche ridurle a una linea appena percettibile. A Venezia si sono mostrate nella loro forma migliore, ordinate, curate ma piene a dare carattere al viso.

I capelli

Il raccolto è di tendenza. Elegante senza mai sembrare eccessivo, perfetto con l’abito da sera ma anche con le mise di tutti i giorni, si porta morbido con qualche ciocca che scende distratta a incorniciare il viso per rendere l’insieme più fresco e dinamico.