Trucco chic: per unghie e labbra coordinate
Un make up raffinato e super chic declinato nella nuance viola-prugna. Scopri come realizzare una delle tendenze più in voga del momento
Dal backstage delle ultime sfilate arrivano i nuovi trend non solo legati al mondo della moda ma anche al make up. Antonio Sacripante, nail stylist di fama internazionale durante lo show di Ermanno Scervino ha proposto una manicure grintosa con unghie laccate in una nuance intensa e coprente, un viola prugna crema dal finish ultrabrillante, coordinata al colore del rossetto. Uno degli aspetti fondamentali è la scelta del colore giusto, in armonia con l’incarnato e che soprattutto lo esalti. Il look che vi proponiamo oggi sta bene sia a chi ha la carnagione molto chiara sia a chi ce l’ha più scura.
Come realizzare questo trucco
1. La base è fondamentale in qualsiasi trucco vogliate realizzare: più è curata nei minimi dettagli più è garantito un ottimo risultato finale. Come prima cosa coprite occhiaie e imperfezioni stendendo un correttore in un colore leggermente più chiaro rispetto alla carnagione. Applicate un fondotinta fluido utilizzando un pennello specifico. Fissate il tutto con un po’ di cipria in polvere.
2. Sfumate sulla palpebra mobile un ombretto bianco o nude, quindi passate sulle ciglia un mascara allungante. Lo sguardo in questo trucco è lasciato in secondo piano e contrasta volutamente con le labbra sottolineate dal colore intenso.
3. Utilizzate una matita viola-prugna per tracciare accuratamente il contorno delle labbra, poi completate applicando con un pennellino il rossetto nella stessa nuance.
4. Date una forma leggermente arrotondata alle unghie. Stendete una base protettiva e trasparente, successivamente passate due volte lo smalto scelto nella stessa nuance del rossetto. Terminate passando un top coat.
Ti potrebbe interessare anche:
- Pelle compatta e capelli luminosi con i cosmetici alla melagrana
- Cosmetici alla melagrana
- Make up romantico
- Pelle perfetta? Fai il camouflage
- Kristen Stewart: smokey eye grigio in 10 step