Trucco Boy Beat è la tendenza più nude dell’estate
Naturale ma ben definito, d'ispirazione maschile, il trucco Boy Beat è la tendenza nude del momento
Aumenta il numero di uomini che si truccano e contemporaneamente le donne guardano al look maschile per regalarsi un viso perfetto, rigorosamente senza eccessi. Si chiama boy beat l’ultima tendenza in tema di make up nude che, forte di 2700 post su Instagram, prende come modello di riferimento proprio il viso maschile per un effetto non tanto impeccabile, quanto naturale che c’è ma sembra non esserci proprio come da stagioni indicano le tendenze.
Tratti marcati e sopracciglia definite
Ma cosa differenza il nuovo boy beat, tanto gettonato tra le più giovani, dal tradizionale trucco nude che riscuote successi in tutte le fasce d’età? Innanzitutto una maggior struttura del volto per cercare di ricreare linee nette e squadrate proprio come quelle maschili. Per ottenere questo risultato, oltre all’uso del fondotinta, da applicare rigorosamente con le dita ma solo dove serve non su tutto il viso, occorrono anche un correttore per eliminare le eventuali piccole imperfezioni e soprattutto una polvere più scura del colore naturale dell’incarnato per realizzare il contouring pennellandola su mascelle, zigomi, tempie e fronte ma anche sul naso e guance per ricreare in un attimo l’effetto del sole che struttura il viso.
Altra caratteristica forte del boy beat è la cura attenta delle sopracciglia che devono essere piene, quasi cespugliose, ben visibili, rese più marcate con polveri e matite apposite.
No al pettinino perché il boy beat vuole le sopracciglia spettinate e non perfettamente ordinate come succedeva fino a qualche tempo fa.
Un look androgino
Per ricreare il fascino che sta a metà tra il maschile femminile, androgino quanto basta ma non eccessivamente mascolino da perdere in femminilità, importante è evitare rossetti, righe definite di matita e eyeliner e dosi generose di mascara. Le ciglia si possono certo arcuare, inspessire e rendere più lunghe ma solo con gel e prodotti appositi trasparenti, non con il tradizionale nero intenso del mascara. Sulle passerelle si è visto poi qualcosa in più: per riproporre lo stile maschile alcuni make up artist hanno aggiunto al viso anche il disegno di qualche lentiggine e qualche rossore. Se questo può risultare eccessivo per la vita di tutti i giorni, resta comunque il fatto che il makeup nude d’ispirazione maschile può essere la soluzione ideale per un trucco sotto il solleone. Basta infatti perfezionare l’incarnato anche semplicemente con una BB, sottolineare le sopracciglia con una matita, pettinare le ciglia con un gel, applicare un balsamo non lucido sulle labbra e il gioco è fatto: il viso risplende di naturale perfezione.
Ti potrebbe interessare anche:
- Make up: sfumature pink
- Make up: anticipazioni di stagione
- Pelle perfetta
- Venezia 75: la bellezza mediterranea di Melissa Satta
- Make up: i consigli per chi porta gli occhiali