Trend make up: l’eyeliner colorato

Redazione Pubblicato il 13/04/2016 Aggiornato il 13/04/2016

Blu oppure verde, marrone per le più sofisticate e persino rosso per chi vuole osare. In primavera la riga disegnata con l'eyeliner diventa coloratissima

eyeliner colorato

Si va dalle tonalità più sobrie come il marrone fino a quelle pop, dal verde acido al giallo psichedelico passando naturalmente per il rosa e l’azzurro, le due nuance di punta della primavera 2016. Il nuovo make up degli occhi è all’insegna del colore che rende vivaci non solo gli ombretti ma anche gli eyeliner.

Dal marrone al blu

Una riga coloratissima per definire lo sguardo è la nuova tendenza della primavera-estate, pronta a regalare occhi che non passano certo inosservati.
Le nuance sono davvero tante. Si parte dal marrone magari spruzzato di bronzo e di oro per chi ha la pelle chiara fino al bianco che può essere usato come punto luce per gli incarnati più scuri. Di tendenza tutte le sfumature del rosa, da quelle pastello fino a quelle più accese e le infinite declinazioni di blu, dal discreto azzurro cielo fino al cobalto. Spazio anche al verde, quello smeraldo acceso e molto elegante e quello più chiaro, un menta pastello, per chi ama i toni soft.

Una scelta originale è quella dell’eyeliner rosso che crea un trucco drammatico ma ad effetto, senza dimenticare tutti gli eyeliner glitterati che fanno luccicare il make up da sera.

Via libera poi alla fantasia che suggerisce di accostare sulla palpebra linee di due colori, in gradazione oppure a contrasto. In ogni caso il colore impone massima perfezione nel tracciare la riga.

L’eyeliner più facile da usare?

Quello a pennarello che grazie alla punta in feltro regola il flusso del colore per creare un tratto preciso e non eccessivamente spesso. Più difficile l’impiego dell’eyeliner liquido che vanta però un colore intenso e brillante e la possibilità di modulare a piacere lo spessore della riga, da fine a piena, in perfetto stile anni’60.

Come si applica

L’eyeliner colorato si può applicare sulla palpebra nuda oppure dopo aver steso un ombretto chiaro; attenzione in ogni caso che la pelle non sia né troppo umida né troppo asciutta: meglio evitare eccessi di crema e passate di cipria altrimenti la riga finisce per non essere perfetta e per durare poco. Attenzione poi a disegnare la riga vicinissima alla rima palpebrale in modo che l’effetto finale sia in armonia con la forma dell’occhio e la valorizzi a pieno.