Trend make up, ispirazione anni ’70
Gote arrossate, ciglia piene, palpebre scintillanti e solo un accenno di gloss per un look che conquista. Raffinato e semplice
Corsi e ricorsi della storia, anche nel make up. Le ultime passerelle hanno visto tornare prepotentemente alla ribalta il look d’ispirazione anni’70, semplice e al tempo stesso luminoso, appena accennato ma non per questo meno seducente. Il punto di forza? Un volto che acquista carattere grazie all’attenzione puntuale dedicata alle sopracciglia che scelgono un arco pieno, perfettamente modellato e ben visibile, fissato con un gel perché l’insieme mantenga ordine e rigore.
Ruota intorno a sfumature delicate rosa e bronzo il make up appenna accennato, semplice e luminoso.
Uno sguardo in rosa
Le ciglia giocano la carta dell’intensità: il mascara, infoltente e incurvante, si applica con generosità “lavorando” con lo scovolino su tutta la lunghezza delle ciglia, dalla radice alle punte. Passaggio dopo passaggio, le ciglia si aprono a ventaglio e danno allo sguardo un’inedita profondità. Sulle palpebre protagonista è il rosa che si può scegliere in una versione scintillante, in polvere ma meglio ancora in crema, da stendere su tutta l’arcata aggiungendo un tocco di un ombretto bronzo (è perfetta anche una matita morbida) lungo la rima palpebrale superiore e inferiore, sfumando il tutto con un pennellino morbido.
Freschezza sulle gote
Anche le guance si accendono con un rosa discreto: il blush, in polvere oppure in crema, si sfuma sugli zigomi per riscaldare con dolcezza l’incarnato e dare carattere al viso. A completare il make up è il gloss: in una versione nude rende le labbra subito più importanti e aggiunge volume sottolineando il disegno della bocca.
Ti potrebbe interessare anche:
- Blush, per un effetto bonne mine
- Make up, illuminanti per un viso radioso
- Blush: per un aspetto sano
- Ciglia, prova la laminazione
- San Valentino 2018: il trucco è sexy