Trend make up: il rossetto ora è liquido

Redazione Pubblicato il 24/09/2016 Aggiornato il 24/09/2016

La nuova stagione è all’insegna del colore sulle labbra con lacche dalla traccia intensa e definita

Deborah Milano

Forse presto archivieremo i tradizionali stick. I nuovi rossetti della stagione sono liquidi, facili e veloci da applicare con il pennellino che permette un disegno definito e preciso delle labbra. I pregi delle nuove lacche liquide? Oltre alla semplicità di utilizzo paragonabile a quella di un gloss, la grande resa del colore che sulle labbra si propone intenso, saturo, brillante.

Sia nella versione satinata che in quella mat, i rossetti liquidi si applicano al mattino e tengono per ore, a volte con una traccia che persiste quasi fino a sera.

Senza ritocchi, fino a sera

Il tutto per di più con il grande vantaggio di una leggerezza senza pari: stesi con il pennellino morbido, i rossetti liquidi praticamente non si sentono tanto quasi da dimenticarsene. Anche perché in versione liquida i rossetti hanno raramente bisogno di ritocchi: si mettono e via, le labbra sono perfette senza dover passare di nuovo davanti allo specchio. In più la possibilità di inserire nella formula oli e altre sostanze trattanti garantisce un’azione idratante e nutriente che protegge durante il giorno evitando aridità, screpolature e fastidiose spellature.

Dal nudo al rosso fiamma

La gamma colore è praticamente infinita: si va dai nudi, tendenza che non accenna a perdere terreno neppure nella stagione a venire, fino alle nuance più accese e vitali con il rosso sempre in testa a vestire con intensità labbra sexy che non passano inosservate.

L’applicazione a regola d’arte? Sempre con la matita che dà massima definizione e che si può mettere prima del rossetto ma anche dopo per creare un contorno leggermente più esterno a quello naturale che rende la bocca più importante se per natura non lo è.

Niente gloss al centro delle labbra, invece, come spesso si fa con i rossetti in stick: quelli liquidi sono lacche ultralucenti che non hanno bisogno di ulteriori rinforzi di luminosità.