Tonico per il viso, mai senza
Completa la pulizia portando via le ultime tracce di trucco. In più rinfresca, addolcisce e prepara la pelle ai trattamenti
La pulizia, il gesto più importante per l’equilibrio e la bellezza della pelle, non è completa senza il tonico. Un prodotto semplice, spesso e a torto dimenticato nella routine quotidiana di cura del viso, che gioca invece un ruolo importante nel preservare la freschezza e la vitalità dell’epidermide.
Sempre, dopo il detergente
Passato sul viso con un dischetto di cotone, il tonico permette innanzitutto di completare l’azione di pulizia del detergente non solo portando via le ultime impurità ma eliminando anche le tossine profonde grazie alla presenza di attivi purificanti. Poi richiude i pori, calma le piccole irritazioni dovute a una detersione magari un po’ troppo decisa, rinfresca e mette la pelle nella condizione migliore per ricevere le creme e i sieri che si utilizzano per la cura del viso.
Formule per ogni tipo di pelle
Il tonico si può anche considerare un vero e proprio trattamento grazie a formulazioni mirate per i vari tipi di pelle. Un tonico idratante, ad esempio, aiuta a compensare le carenze di una cute secca, uno astringente purifica e riequilibra gli eccessi di una mista e grassa mentre una formula arricchita con principi attivi come il collagene aiuta a mantenere l’epidermide compatta e fresca.
Ti potrebbe interessare anche:
- Trucco Halloween 2015: make up da brivido
- Halloween 2015: make up da cattiva
- Cipria: per un trucco senza macchie
- Rossetto e smalto red per un look sexy
- Nuovi antietà per il viso