Trucco, 5 trend make up autunno-inverno 2017

Redazione Pubblicato il 06/10/2017 Aggiornato il 08/02/2018

Dallo smokey eyes scintillante alle labbra burgundy al color block. Ecco le tendenze trucco per il prossimo autunno

PUPA

Cambia il tempo, cambia la stagione e cambia il make up. Ecco allora gli ultimi trend in tema di make up visti sulle passerelle della moda autunno-inverno.

1) Il rossetto? Viola e burgundy

Il colore della stagione sulla bocca è pieno, vellutato, declinato nelle note più cariche del viola e del burgundy. Da scegliere in versione brillante oppure mat, decisamente più teatrale, da applicare rigorosamente dopo aver tracciato il contorno con la matita e da indossare con un trucco occhi discreto perché l’insieme non risulti eccessivo.

2) Il dot eyeliner

Continua a piacere la riga sugli occhi che per la nuova stagione si sposta lungo la palpebra inferiore scegliendo una nuova modalità grafica: non più un tratto unico ma tanti puntini (dot appunto), più o meno grandi come si preferisce. Il colore? Nero, naturalmente, ma anche viola, azzurro, persino arancio da accompagnare magari, quando si è in vena di stravaganza, con un tocco di mascara nello stesso tono sulle punte delle ciglia.

3) Lo smokey eyes scintillante

Non tramonta mai. Lo smokey eyes continua a essere il trucco occhi del momento. Nero, intenso, ma con una nota scintillante che lo rende inedito: sopra la sfumatura noir si applicano verso la fine dell’occhio piccoli glitter effetto 3D. Rigorosamente per il look serale, da accompagnare a labbra nude.

4) Effetto glow su tutto il viso

Sarà la stagione dell’illuminante da regalare a piccoli tocchi per accendere il viso di luce senza creare antiestetiche lucidità. I punti dove applicarlo? Sulle guance verso le tempie per creare una luminosità soffusa, nella parte alta delle sopracciglia e all’attaccatura degli occhi per dare intensità allo sguardo, nell’arco di Cupido per definire meglio la bocca e renderla turgida.

5) Color block sugli occhi

Azzurro in testa ma anche verde, marrone, persino giallo. Se il colore dell’ombretto è importante, come lo si stende in autunno lo è ancora di più. Il trend suggerisce infatti di applicarlo sulla palpebra come fosse un’unica riga di colore, intensa e marcata. Fondamentale preparare la palpebra con una base perché la stesura sia più facile e impeccabile.