Tendenze make up: è l’era dei cristalli
Da applicare sugli occhi o sul viso, sulle unghie, persino tra i capelli, i cristalli sono la tendenza più scintillante e glamour del momento
Si chiama crystal make up e si annuncia come una delle tendenze più forti del momento che potremo sfoggiare per una serata speciale anche questa estate.
Si tratta di un trucco con gli strass, i piccoli cristalli trasparenti o colorati, che con fantasia si possono mettere dove più si desidera.
Le idee sono tante e basta dare un’occhiata a Instagram per trovare infinite ispirazioni.
Occhi “brillanti”
In plastica o in veri cristalli Swarovski, i brillanti si possono mettere nella parte inferiore degli occhi come piccole lacrime preziose che danno glamour a un make up nude. Se la solita riga di eyeliner ha stancato, un’idea può essere quella di ricrearla con i brillantini sulla rima superiore mentre chi vuole sperimentare il crystal make up ma senza esagerare può aggiungere al trucco preferito dei piccoli cristalli all’angolo interno o esterno dell’occhio che danno immediatamente luce e profondità allo sguardo.
Capelli bling bling
Restando in tema, ecco che i cristalli arrivano anche tra i capelli. Danno un tocco prezioso alle acconciature per le spose ma funzionano anche per chi vuole un look glamour per una serata o per un’occasione speciale. Anche in questo caso le opzioni sono tantissime e vanno da una coda bassa legata con un fermaglio di strass, ai raccolti ornati da cerchietti scintillanti fino alle chiome mosse lasciate libere di scintillare coperte da una pioggia di strass.
Fondamentale in ogni caso che i capelli siano setosi e lucidi in modo che l’effetto scintillante dei cristalli sia al top: oltre alla cura con una maschera rigenerante a cadenza regolare, un paio di volte a settimana, prima di applicare i brillantini meglio vaporizzare sulla chioma uno spray lucidante. Basta comunque un piccolo cristallo che compare all’improvviso nascosto tra le ciocche per regalare un bagliore improvviso a tutto il look.
Manicure glamour
I cristalli brillano anche sulle unghie e qui non resta davvero che lavorare di fantasia. Le nail art scintillanti possono essere le più semplici che prevedono solo un paio di cristalli a impreziosire uno smalto nude, su un’unghia sola oppure su due, fino alle più complesse dove i cristalli creano disegni preziosi, su unghie smaltate nei colori più vivaci.
Basta procurarsi i cristalli, nella versione che si preferisce, e una colla speciale, indispensabile per fissarli sulle unghie: attendere per almeno dieci minuti dopo averli applicati senza muovere le mani è d’obbligo altrimenti si rischia che si stacchino.
Ti potrebbe interessare anche:
- Sopracciglia, in forma perfetta
- Make up naturale: risveglia il colorito
- Make up: prova il floating eyeliner
- Make up: per truccarsi basta un rossetto
- Videochiamata? Il make up per essere perfetta