Tendenze autunno-inverno 2017-18: il look è eccentrico
Non c’è nulla di ordinario nelle proposte per la prossima stagione: l’originalità è il punto di forza del make up visto alle sfilate di Gucci e di Burani
Originale ed eccentrico, oppure sofisticato ma allo stesso tempo punk. È questo il trucco che ci attende nella stagione a venire come testimoniano le sfilate Gucci e Burani per l’autunno-inverno 2017-2018.
Pelle diafana: un must per Gucci
Nel look presentato da Gucci protagonista è innanzitutto l’incarnato che fondotinta, correttore e cipria rendono impeccabile: è la pelle, diafana e senza traccia di imperfezione, a dominare la scena dando una luce del tutto speciale al viso. Se in alcuni casi la base non prevede nessuno stacco di colore oltre a quello chiarissimo del fondotinta, in altri le guance si accendono con un blush color camelia sfumato nella parte alta degli zigomi fino alle tempie oppure con un rossetto fucsia utilizzato come fosse un fard per scaldare con morbida dolcezza le gote.
Colori pop sulle palpebre: rosa carico per creare un’armonia cromatica con le guance oppure azzurro per rendere il look quasi provocatorio.
Quando i colori sugli occhi sono intensi e vitali il mascara completa il trucco, distribuito in più passate per dilatare a dismisura le ciglia mentre quando gli occhi sono vestiti di rosa le ciglia lasciate al naturale sembrano sparire così come le sopracciglia.
Labbra assolutamente naturali sono un ulteriore tratto comune dei tre look: a vestirle solo la brillantezza del gloss oppure un accenno di un rossetto rosa trasparente.
Sguardo punk da Burani
Una bellezza sofisticata ma al tempo stesso punk come quella di una rockstar è la proposta make up realizzata da Jabe per Clinique alla sfilata di Cristiano Burani. Anche in questo look a catturare l’attenzione è una base impeccabile, senza ombra di imperfezioni, che acquista una luminosità intensa grazie a un tocco di un olio per il viso distribuito sapientemente sopra il fondotinta in punti strategici come gli zigomi, il centro del labbro e la palpebra fissa, appena sotto le sopracciglia. Il secondo focus del look è sugli occhi dove con un kajal morbido sono stati creati tre triangoli imperfetti sotto la rima palpebrale inferiore per costruire un trucco ad effetto che si completa con l’applicazione di un mascara volumizzante.
Ti potrebbe interessare anche:
- Make up perfetto? Prova con il “baking”
- Rossetto: mettilo in 6 mosse
- I fondotinta che idratano
- Oscar 2017: Emma Stone sfoggia un look anni '30
- Oscar 2017: glamour in rosa per Scarlett Johansson