Summer make up: scopri i colori che esaltano l’abbronzatura

Redazione Pubblicato il 14/08/2018 Aggiornato il 27/08/2018

Turchese, corallo e blu oltremare per il giorno, rame, bronzo e un tocco glow al tramonto per un look glamour che esalta l’abbronzatura

Camila-Cabello

Coloratissimo e frizzante di giorno, scintillante, caldo e avvolgente la sera.

Il make up della piena estate gioca a tutte le ore la carta della brillantezza e del glamour per valorizzare al massimo la tintarella.

Sulle palpebre si possono scegliere toni acidi come il giallo limone e il verde lime degli ombretti per creare un contrasto inedito con i toni caldi della paprika e della papaya da regalare alle guance con terre e blush in crema ad effetto glow e alle labbra con gloss e golosi balsami dai toni fruttati.

Nel segno del colore

Volendo si può osare ancora di più con il colore. Protagonisti in questo caso diventano eyeliner e matite in nuance inedite, arancio per le giovanissime, rosso intenso come un cocktail, verde e giallo per creare linee più o meno marcate che si possono anche sovrapporre tra loro e accompagnare volendo con accenni di colore sulle palpebre, arancio, verde, viola, giallo e blu anche mixati tra loro a contrasto. Via libera poi allo smokey eyes coloratissimo: l’arancio si sfuma con il giallo, il verde con il rosso e il fucsia bordando sempre la base dell’occhio con una riga scura per dare profondità e aggiungendo al centro della palpebra un tocco di gloss, anche quello per le labbra oppure uno specifico per il trucco occhi, per un effetto glossy di tendenza.

Come frutti succosi

Le labbra dell’estate? Sono le “#cherrylips”, le labbra effetto ciliegina nel drink ghiacciato. Scintillanti come l’acqua, si ottengono con gloss e balsami nei toni più succosi, dal rosso fragola al mango, dal lampone al pesca, ma anche con rossetti liquidi ai quali sovrapporre sempre un gloss nel centro della bocca per un cristallino effetto specchio. In alternativa soprattutto per la sera ci sono rossetti dai colori saturi, da applicare dopo aver disegnato il contorno delle labbra con una matita in tono per evitare brutte sbavature.

Very hot

Nelle sere d’estate il make up fa scintille giocando sul viso sfumature iridescenti e brillanti capaci di mettere in risalto il colore del sole. Qui esagerare si può, anzi è quasi d’obbligo nelle feste a bordo piscina e sulla spiaggia. Via libera quindi agli illuminanti in tutte le versioni, da quelli che si applicano sopra il rossetto per renderlo cangiante alle creme effetto glow da mettere a piccoli tocchi sugli zigomi fino agli oli scintillanti di paillettes dorate che si possono regalare oltre che al viso anche al corpo sui punti lasciati scoperti dalle scollature per brillare alla luce della luna. Da provare: una riga di una matita color oro sotto le ciglia inferiori per dare l’effetto di uno sguardo colpito dai raggi del sole, luminoso e vitale.