No make up trend
Less is more. È questa la filosofia delle donne che prediligono un look curato, luminoso ma senza troppi fronzoli. L’asso nella manica: cosmetici basic e un sano stile di vita
Parola d’ordine: semplicità. È il pilastro su cui si basa la tendenza no make-up, che promuove la bellezza naturale di ogni persona. Un’opportunità anche per rafforzare l’autostima e la fiducia in se stesse, senza dovere ricorre a troppi cosmetici. Attenzione, però: questo mood non è sinonimo di trascuratezza o sciatteria. Tutt’altro.
«Il concetto è concentrarsi su una sana routine di cura della pelle e sull’importanza di un incarnato luminoso e curato», afferma Sonia Chirico, consulente d’immagine e membro dell’Associazione Image Consultants International.
Semplicemente… bellezza
Prenditi cura della pelle. È importante puntare su tre step: detersione, idratazione e protezione solare in ogni periodo dell’anno. Puoi chiedere a un dermatologo una consulenza relativa alla tua tipologia cutanea.
Migliora la dieta e lo stile di vita. Una pelle sana e luminosa passa da una dieta equilibrata: porta in tavola frutta e verdura, bevi acqua, dormi a sufficienza e se puoi cerca di ridurre un po’ lo stress.
Usa prodotti leggeri e basic. Scegli formule e texture leggere, che non ostruiscano i pori. Una crema idratante colorata, una BB cream o un fondotinta light possono aiutare a uniformare il tono della carnagione senza appesantirla. Usa il correttore solo in aree specifiche, se necessario.
Enfatizza le tue caratteristiche naturali. Per esempio, se ha sopracciglia ben definite, modellale e mantienile ordinate. Applicate un tocco di balsamo sulle labbra per idratarle. Se le ciglia sono lunghe e ricce, lasciale senza mascara o usane uno trasparente per esaltarle in modo naturale.
Mantieni un aspetto fresco e radioso. Applica un tocco illuminante sui punti più alti del viso, come zigomi e arco di cupido (la parte centrale del labbro superiore). Puoi anche optare per un fard dai toni morbidi e naturali.
Non trascurare la cura dei capelli e delle unghie. Prendi in considerazione acconciature semplici, anche poco impegnative per la capigliatura. Sulle unghie, opta per un look lucido, senza ricorrere a smalti vistosi.
Ti potrebbe interessare anche:
- Scegli il tuo prodotto di make up per le feste firmato Catrice
- Correttore: fai la scelta (cromatica) giusta
- Novembre in bellezza con il concorso “Vinci il beauty kit unghie e labbra di Catrice”
- Make up: 4 tips per rinnovare il look
- Halloween: il make up è horror chic