19/04/2019

Make up. Il rosa che fa primavera

Alberta Mascherpa Pubblicato il 19/04/2019 Aggiornato il 24/05/2019

È il colore che annuncia la bella stagione. E per il 2019 si declina in una gamma completa di sfumature che regalano perfezione e dolcezza a tutto il viso

YSL

Un tocco di rosa antico e una spruzzata di cipria. Un accordo di golden rose dagli accenti scintillanti e un accenno di fucsia per chi ama i toni più decisi.

Il rosa trionfa ancora una volta nel make up di primavera.

Sulle labbra innanzitutto con rossetti e gloss che danno alla bocca una romantica pienezza, senza eccessi ma anche sugli occhi dove gli ombretti accendono lo sguardo con dolcezza.

Rosa anche sulle guance con blush nei toni bon bon che risvegliano con tenerezza l’incarnato e con illuminanti in polvere che aggiungono una nota glamour di luce nei punti focali del viso, dagli zigomi alla parte alta dell’arcata sopracciliare. Rosa è la cipria che fissa e opacizza e rosa lo smalto per una manicure raffinata, perfetta in ogni occasione.

Le regole per indossarlo al meglio? Le bionde possono spaziare in tutte le tonalità, le castane e le rosse con carnagione chiara dovrebbero puntare sulle sfumature più calde, le donne con la pelle ambrata e scura preferire varianti accese.

Sfoglia la nostra gallery