02/02/2022

Sanremo 2022, l’overlining di Francesca Michielin

Alberta Mascherpa Pubblicato il 02/02/2022 Aggiornato il 02/02/2022

Labbra in primo piano per la cantante che alla grande kermesse sanremese si presenta nell’inedita veste di direttrice d’orchestra

Sanremo 2022

Anticipata da un serrato toto cantanti e conduttori, Sanremo sta per prendere il via. La settantaduesima edizione del Festival della Canzone Italiana come sempre sarà una grande vetrina di canzoni e musica ma anche uno straordinario evento di costume dove sul palcoscenico i big della canzone e dello spettacolo lanceranno mode e tendenze, presentandosi nei look più ricercati e originali.

Sanremo non è solo musica ma anche bellezza e le sorprese in tema non mancheranno di certo.

La bellezza sfila sul palco

Tra le star da tenere d’occhio sicuramente Francesca Michielin che parteciperà in veste di direttrice d’orchestra e si esibirà nella serata delle cover truccata da un make-up artist di fama internazionale come Luca Cianciolo per Clinique Italia. In vista delle quattro serate in cui sarà presente Francesca, Clinique e Luca Cianciolo creeranno una skincare su misura per preparare la pelle della cantante così da poter realizzare al meglio su di lei eccezionali make-up look. E alle acconciature ci penserà un hair stylist della scuderia di Toni& Guy in collaborazione con il gruppo L’Oréal.

Sottolineature di stile

In attesa di vedere Francesca sfilare sul palco dell’Ariston, che quest’anno non sarà rosso ma verde in omaggio alla sempre più forte tendenza green, ecco la cantante in una delle sue miglior performance beauty. Capelli nerissimi tirati a lucido in un carré corto movimentato dalle punte che guardano leggermente all’insù, con un lungo ciuffo laterale “laccato” per lasciare scoperta la fronte, Francesca punta tutto sulle labbra. Ma per lei niente rossetto rosso o brillantezze scintillanti ma un nude look di tendenza, con un twist in più, quello dell’overlining. Amatissima da Jennifer Lopez, la tecnica che strizza gli occhi agli anni ’90 prevede di sottolineare il disegno della bocca con una matita neutra conquistando un immediato effetto push up che valorizza le labbra e dà massimo risalto al sorriso.

Gioco di squadra

Labbra importanti, pur nella loro discrezione, suggeriscono occhi perfettamente curati ma non eccessivi. Su una palpebra vestita di un ombretto bronzo dal luccichio appena accennato, una sottilissima riga di matita nera definisce con precisione il disegno dell’occhio che acquista profondità con un mascara allungante. Piene, ma non eccessive, ordinate ma volutamente senza il “rinforzo” di polveri e matite, le sopracciglia creano la giusta cornice di uno sguardo che conquista per frizzante vitalità.