Occhi: proteggili dal sole
Gli occhiali scuri servono, un cappello anche, ma indispensabile per il contorno occhi è anche un solare specifico
Gli occhi sono fragili e la pelle che li circonda anche. Sottile e poco protetta dal sebo, si inaridisce e si segna precocemente con tante rughette che tolgono freschezza allo sguardo.
Gli occhiali da sole sono la prima indispensabile protezione. Peccato che solo un italiano su due li indossi regolarmente: otto su dieci lo fanno durante le attività all’aperto ma solo quattro mentre sono al volante. Eppure mettere gli occhiali scuri in ogni occasione è la prima mossa per evitare secchezza, bruciore e nel tempo danni alla retina ma anche per prevenire le zampe di gallina.
Importante è calibrare il colore delle lenti in base all’intensità della luce solare. Per essere certi di fare le giuste scelte tra un occhiale scurissimo e uno fumè si può consultare la nuova app UV Doctor che rileva l’indice di radiazione ultravioletta e suggerisce le precauzioni da adottare, colore delle lenti comprese.
In ogni caso è bene tener presente che lenti rosate, azzurrate o gialle funzionano in città ma non proteggono in spiaggia e in situazioni di sole pieno dove sono richiesti occhiali più scuri.
Sfoglia la nostra gallery di prodotti per proteggere gli occhi dal sole
Ti potrebbe interessare anche:
- Make up da star
- Fard sulle guance: arrossire (anche per finta) rende più sexy
- Cinque prodotti da non mettere in valigia
- Il punto luce? Si fa anche sotto gli occhi
- Paese che vai rossetto che “provi”