Lanciano una sfida contro il tempo grazie a molecole di ultima generazione che agiscono in più direzioni per mantenere compatta, uniforme e vitale la pelle
Si fa presto a dire antietà. In realtà i trattamenti che la cosmetica dedica alla pelle non più giovanissima hanno formule sempre più specifiche e performanti che si differenziano non solo per selezione dei principi attivi ma anche per consistenza, per necessità specifiche della cute, persino per obiettivo da raggiungere.
Non solo creme
Accanto alle creme che creano una potente barriera contro i radicali liberi, primi responsabili dell’invecchiamento cutaneo, ci sono sieri che ristrutturano e levigano, oli leggerissimi che apportano nutrimento e riparano la barriera protettiva, concentrati che lavorano direttamente sulle rughe più profonde per riempirle ricostituendo un’architettura della pelle più forte e compatta.
Cambia la routine
Se solo una crema può bastare quando è il momento di prevenire, man mano che il tempo passa è importante combinare più prodotti specifici, adatti a ogni zona (labbra, contorno occhi, collo e décolleté) per intensificare l’azione di prevenzione e di cura in modo da garantire all’epidermide una seconda giovinezza.