C’è chi non ci rinuncia mai, neppure in spiaggia o in piscina, quando caldo, sole, acqua e sudore ne scoraggiano l’utilizzo. Perché è il prodotto che più valorizza lo sguardo. Irrinunciabile per 4 italiane su 10, che lo indossano sempre, anche d’estate, quando le parole d’ordine diventano “resistenza” e “lunga durata”
Per il 39,3 per cento delle donne, è fondamentale che il mascara sia waterproof: a prova di tuffi, passioni estive e balli notturni, senza rischio di sbavature ed effetto panda. E se, da qualche anno, questa dicitura non è più prevista per i prodotti solari (sostituita da water resistant), nei mascara è sempre un must indispensabile.
La resistenza all’acqua, ottenuta grazie all’inserimento nelle formule di polimeri filmogeni idrofobici, consente davvero un trucco impeccabile in ogni situazione, perché resiste alle alte temperature e assicura lunga durata al make up.
Fondamentale struccarsi con cura ogni sera, prima di andare a letto. Per rimuovere il make up degli occhi resistente all’acqua i prodotti migliori sono le lozioni bifasiche: composte da una parte acquosa e una oleosa, sono in grado di eliminare delicatamente il colore senza irritare la pelle o gli occhi. Inoltre questi prodotti contengono complessi idratanti e nutrienti che rinforzano le ciglia e sono perfetti anche per chi ha occhi sensibili.