Make up scintillante per esaltare l’abbronzatura
Lo scintillio dei glitter rende ancora più intensa l’abbronzatura mentre un rosso geranio sottolinea con glamour le labbra
Le notti di piena estate suggeriscono di osare. Sulla pelle scaldata dal sole si può giocare così con la brillantezza per dare intensità allo sguardo, vivacità al sorriso, luminosità e freschezza al viso. Per sublimare l’incarnato dorato ci sono polveri finissime e scorrevoli, nello stesso tono del colorito e con una leggera nota iridescente per un effetto radioso. I loro punti di forza? Si sfumano alla perfezione così non fanno macchia e sono adatte a tutte le pelli, anche quelle sensibili e tendenti al lucido. Si applicano direttamente sul viso, mettendo solo un velo di cipria trasparente prima se la sera si prevede lunga.
Occhi che brillano
Per sottolineare lo sguardo con profondità è perfetto un eyeliner glitterato con il quale delineare l’occhio, dall’esterno verso l’angolo interno. Attenzione a non creare spessore con la linea per evitare di appesantire l’insieme: basta comunque un bastoncino di cotone per definire meglio il tratto. Le nuance? Il blu o il viola per chi non ama passare inosservata, il nero per chi punta sull’eleganza e la sensualità di un look classico. Per intensificare al massimo lo sguardo si può passare poi all’interno della rima palpebrale un kajal nero e creare strepitose ciglia a ventaglio con un mascara volumizzante. Il nero è perfetto ma le più audaci possono affidarsi al blu per aggiungere un inedito tocco di glamour all’insieme.
Effetto vitamina sulle labbra
Anche le labbra scelgono per la sera l’intensità. Ideale è un rossetto super-idratante che si può scegliere in una tonalità fucsia oppure in un colore geranio per le più romantiche e chic. Largo anche a tutte le gradazioni dell’arancio vitaminico, dal corallo al melone, che in estate con la pelle abbronzata sostituiscono il rosso. Il tocco glamour per impreziosire il trucco serale? Un illuminatore scintillante da mettere sui punti strategici del viso, la parte alta delle sopracciglia, gli zigomi, le labbra e anche sul corpo sulla pelle lasciata scoperta dalle scollature.
L’eleganza del viola e la vivacità del corallo per far risaltare la tintarella. Lo smalto è l’accessorio che anche in estate fa la differenza. Per mani e piedi impeccabili al chiaro di luna.
Ti potrebbe interessare anche:
- Mostra del cinema di Venezia 2016: Giulia Elettra Gorietti sceglie un look romantico
- Mostra del cinema di Venezia 2016: Eleonora Carisi punta sul “nude”
- Trucco: l’arte del layering per un make up da red carpet
- Mostra del cinema di Venezia 2016: per Cristiana Capotondi un look rétro
- Make up: dalle BB alle DD per un colorito luminoso