Make up: minimizza con il trucco giusto gengive evidenti
Se le gengive sono evidenti non è il caso di farne un dramma, ma di trasformarle con il trucco giusto nel punto forte del sorriso
Ci sono donne che sorridono a fatica perché non vogliono mostrare gengive piuttosto evidenti. Un peccato, visto che questo non è proprio un difetto quanto un particolare che, se ben sfruttato scegliendo un make up appropriato, può rendere unico il sorriso.
La prima regola
Curare molto le labbra: se sono morbide e vellutate catturano l’attenzione distogliendola dalle gengive.
Se il burro cacao non basta si può ricorrere a specifici cosmetici in crema ad azione protettiva e ammorbidente, da applicare ogni giorno prima del rossetto. Sì anche a uno scrub settimanale con un prodotto apposito oppure eseguito con uno spazzolino da denti molto morbido, un pizzico di bicarbonato e qualche goccia di olio di mandorle.
Per dare importanza alle labbra sono indicati i rossetti nelle nuance rosate: creano un’armonia cromatica tra il bianco dei denti e il rosa delle gengive rendendole meno evidenti.
I rossetti vanno stesi sempre dopo aver delineato il contorno con una matita rosata per non staccare troppo con il colore delle gengive. Anche il gloss è perfetto perché attira la luce e valorizza le labbra con discrezione mentre sono da evitare rossetti e matite con una componente gialla come i toni aranciati perché creano un antiestetico stacco di colore tra denti e gengive.
Sì anche a nuance decise
Come alternativa a un trucco discreto si può decidere di ottenere lo stesso risultato di minimizzare le gengive con la tecnica opposta scegliendo per la bocca rossetti intensi che catturano l’attenzione proprio sulle labbra dando al sorriso una personalità forte e decisa che fa passare in secondo piano il difetto. Se in questa direzione però è bello un rosso meglio evitare rossetti troppo cupi che induriscono il sorriso e finiscono per evidenziare le gengive.
Per il resto del make up perfetto un fard rosato capace di dare luce e risalto a tutto il viso ma attenzione invece a evitare fondotinta e terre abbronzanti molto scure che per contrasto cromatico evidenziano le gengive.
Ti potrebbe interessare anche:
- Cannes 2016: copia il look sexy di Kristina Bazan
- Cannes 2016: copia il look di Aishwarya Rai
- Cannes 2016: copia il look di Blake Lively
- Cannes 2016: copia il look di Kristina Bazan
- Trend make up: pink look