Make up: copia il look glam-rock di Cara Delevingne

Redazione Pubblicato il 02/05/2016 Aggiornato il 24/05/2016

Vuoi realizzare un trucco primaverile dal mood glam rock? Scopri tutti i nostri step e preparati a sfoggiare un make-up come quello di Cara Delevingne

Rimmel-new-face-PR-portrait

La nostra it girl del giorno è la bellissima Cara Delevingne, una delle modelle più famose a livello internazionale. Giovane e frizzante, sfoggia molto spesso un look naturale, basato su colori e nuance che riescono a valorizzare al meglio il suo viso e soprattutto a sottolineare lo sguardo.

Oggi vi proponiamo un suo make up, dal mood decisamente glam rock. Un trucco ideale per essere sfoggiato di sera, per un aperitivo o una cena con gli amici. Oltre a essere velocissimo da realizzare, il risultato finale è di grande impatto. Seguite tutti i nostri step e sfoggerete anche voi un trucco da top model!

Tutorial make up

1. Prima di tutto pulite accuratamente il viso con un detergente, poi applicate una crema idratante e lasciate che la pelle la assorba bene.
2. Stendete un fondotinta fluido su tutto il viso e con un correttore in stick coprite imperfezioni e piccoli difetti. Se dovete nascondere le occhiaie utilizzate un correttore giallo se tendono al viola o arancio se invece tendono al blu.
3. Fissate il tutto con una spolverata di cipria, quindi sugli zigomi sfumate un fard scelto in una o due nuance più scure rispetto all’incarnato naturale.
4. Per evidenziare lo sguardo applicate un primer sulla palpebra mobile e stendetelo utilizzando solo i polpastrelli. Prendete un ombretto nero shimmer e applicatelo picchiettandolo su tutta la palpebra con un pennellino specifico. Sfumate leggermente verso l’esterno dell’occhio. Completate con una passata di mascara, ovviamente di colore nero.
5. Sulle labbra stendete un rossetto mat in una delicata tonalità rosa antico. Se volete aggiungete un tocco di lip gloss trasparente solo al centro.