Rossetti: le tendenze di primavera
I rossetti della prossima primavera ruotano intorno ai toni naturali per regalare una seducente eleganza alle labbra
Colorati ma non troppo, a volte scintillanti, a volte opachi ma senza mai essere “terrosi” e spenti. I rossetti che dalla primavera accompagnano dolcemente verso il pieno dell’estate colorano le labbra con eleganza rendendole protagoniste del look. In primo piano sono soprattutto le nuance naturali, quelle che dal beige arrivano al rosa accendendosi a volte con un tocco di pesca che rende la bocca fresca e vellutata.
Beige rosato: la nuance più cool
La nuance più cool vista sulle passerelle delle ultime sfilate a New York e Londra? Il beige rosato che vanta il grande pregio di essere adatto a qualsiasi incarnato e a qualsivoglia occasione. Non mancano naturalmente toni più accesi e frizzanti come il corallo che si sposa perfettamente con l’incarnato che comincia ad essere acceso dai primi raggi del sole. Tra i toni più carichi la tendenza suggerisce il caldo terra bruciata e l’intenso burgundy mentre a sorpresa si afferma come nuance di tendenza un inedito grigio in versione glitterata da indossare sempre con un trucco minimal degli occhi per non sembrare eccessivo. Il finish è per lo più scintillante, pronto ad aggiungere volume e pienezza alle labbra. Non mancano però i rossetti mat che per la primavera scelgono un effetto opaco ma non troppo, morbido e sofisticato.
Tocchi di glitter
Se si punta sul beige, colore forte della stagione, il finish ideale è cremoso e luminoso mentre i colori più intensi come il marrone cioccolato e il rosso burgundy nelle versioni leggermente opache vengono spesso accesi da un tocco di polvere glitterata che li rende scintillanti. Accanto ai rossetti grande protagonista della primavera torna ad essere il gloss nella versione più naturale, quella trasparente, pronto a risvegliare le labbra con una brillantezza intensa ma non eccessiva. E’ la scelta ideale quando gli occhi sono in primo piano truccati con colori intensi ma anche per creare un nude look sofisticato dove la perfezione dell’incarnato gioca un ruolo di primo piano.
Anche per la primavera continua il trend delle labbra bicolor dipinte con due colori diversi ma in armonia come il rosso fuoco lungo il contorno e l’arancione matte all’interno.
Ti potrebbe interessare anche:
- Fondotinta: scegli formule idratanti
- Cosmoprof 2017 tendenza trucco: glow in the dark
- Tendenza make up di primavera: incarnato radioso
- Trucco: è Unicorn-Mania
- Trend make up per la primavera-estate 2017