20/04/2025

Make up: la tecnica duoyin lips per labbra rimpolpate

Simona Lovati
A cura di Simona Lovati
Pubblicato il 20/04/2025 Aggiornato il 20/04/2025

Colore per le labbra, correttore e lip gloss. Con questi prodotti hai tutto ciò che occorre per un trucco labbra dall’azione repulp

Make up: Douyin Lips

Labbra piene e voluminose sono il tuo obiettivo ma non te la senti di ricorrere a filler & Co.? Prova il Douyin Lips, una tecnica di maquillage che ti permette di ottenere labbra carnose e ben definite.

La tecnica deve il suo nome alla piattaforma social cinese che per prima l’ha lanciata.

I passaggi fondamentali

«Per prima cosa è importante effettuare uno scrub sulle labbra, massaggiandole con un composto a base di miele e zucchero oppure con un apposito skincare già pronto all’uso», sottolinea Rossano De Cesaris, makeup artist e autore di libri di maquillage. Dopodiché si può procedere con l’applicazione dei diversi prodotti per il trucco.

Ciò che occorre è una tinta per le labbra dai toni di rosa, pesca o ciliegia, un lip gloss dall’effetto volumizzante e un concealer (un correttore).

Con un pennellino e la tinta labbra si disegna una V appena sopra l’arco di cupido (il solco naturale sotto il naso), ingrandendo quello naturale.

La stessa procedura deve essere eseguita appena al di sotto la parte centrale del labbro inferiore e riempiendo successivamente l’interno della bocca.

Il colore per le labbra va steso anche lungo le curve laterali della bocca, facendo attenzione a non debordare oltre il confine della rima labiale naturale. Infine si applica un correttore chiaro sui lati della bocca, appena oltre il loro confine naturale.

 «Per concludere si passa un lip gloss su tutte le labbra, anche ad azione rimpolpante: in questo modo i suoi attivi specifici doneranno ancora più turgore alle labbra, per un effetto filler assicurato», conclude De Cesaris.