Il trucco bon ton di Sara Sampaio
La parola d'ordine è: nude. Ecco i segreti e i prodotti giusti per realizzare un trucco luminoso e sexy ispirato a quello della bellissima modella Sara Sampaio
Non è detto che per essere glam un trucco debba essere molto colorato o total black. Anche un make up bon ton, nei toni nude e soft, può essere molto sexy e attuale. Ce lo dimostra la bella modella portoghese Sara Sampaio. Che ne pensate? Se volete copiare il suo look seguite i nostri suggerimenti.
Come realizzarlo
1. Stendete sul viso in modo omogeneo una crema idratante e lasciate che la pelle la assorba molto bene aspettando qualche minuto (Refining Day Cream Beauty System Douglas, 30,95 euro).
2. Coprite occhiaie e imperfezioni della pelle con un correttore in crema, picchiettandolo con il polpastello e poi sfumando bene i bordi per evitare stacchi di colore (Crema Camouflage Make Up For Ever, 21 euro). La scelta della nuance del correttore è importantissima: le tonalità naturali correggono borse, occhiaie, macchie e cicatrici, mentre la tonalità verde maschera rossori e couperose.
3. Stendete la terra (Master sculpt di Maybelline NY, profumeria e grande distribuzione 8,90 euro) con un pennellone e movimenti circolari, partendo dalla parte centrale del viso e andando verso l’esterno: otterrete così un look più naturale. Poi, con un altro pennello più piccolo, passate all’illuminante e create un punto luce al centro della fronte e poi sugli zigomi e sulle tempie.
4. Ora applicate su tutta la palpebra mobile un ombretto shimmer color rosa (Ombre Iridescente Clarins, profumeria 22 euro) e sfumatelo bene verso l’esterno dell’occhio con le dita, oppure utilizzando un classico sfumino o un pennello a lingua di gatto.
5. Per sottolineare lo sguardo e per ingrandire gli occhi piccoli, tracciate una linea sottile lungo l’attaccatura delle palpebre superiori con un eyeliner nero (Super Liner Superstar di L’Oréal Paris, grande distribuzione e profumeria 11,60 euro ).
6. Applicate il mascara (Dawn Till Dusk, Kiko 8,90 euro) sulle ciglia superiori. Non siate parsimoniose: sì ad almeno 2 o 3 passate per un effetto volumizzante e magnetico. Una sola passata sulle ciglia inferiori.
7. Per concludere il make-up stendete il rossetto scegliendo tra le tonalità nude quella più adatta a valorizzare il vostro incarnato e a rendere le labbra più seducenti (Rossetto Milano Red di Deborah, profumeria e grande distribuzione 11,70 euro). Per regalare più volume a labbra sottili applicate un po’ di gloss trasparente solo al centro della bocca.
Quick tips
Ti potrebbe interessare anche:
- Gold tattoo: e i “trasferelli” diventano glam
- Eyeliner: le nuove linee (guida)
- Occhi piccoli? “Aprili” così
- Gli strumenti per applicare il fondotinta
- Rossetti & Gloss rimpolpanti