Non più solo nell’angolo interno. Oggi il punto luce si fa anche sulla palpebra inferiore per regalare una luminosità speciale allo sguardo
I truccatori insegnano che un tocco di un ombretto chiaro e scintillante all’interno dell’occhio, proprio vicino al naso, è il segreto per illuminare in un attimo lo sguardo, risvegliarlo se è stanco, renderlo più vivace se è spento.
Dalle ultime passerelle però arriva una novità: il punto luce si può disegnare anche sotto l’occhio per amplificare al massimo la luminosità dello sguardo. Un trucco diverso, ideale per una serata importante che sta bene in modo particolare alle donne con gli occhi scuri e l’incarnato pallido.
Come realizzarlo?
Prima di tutto vi servono una matita morbida, meglio se nelle nuove formulazioni in gel più facili da stendere, e un matitone, oppure un ombretto, preferibilmente in crema, da scegliere in un colore chiarissimo e brillante, tra le sfumature del diamante e dell’argento.
Con la punta della matita oppure con un pennellino, se utilizzate l’ombretto, tracciate una riga piuttosto spessa nella parte centrale della palpebra inferiore lasciando il resto del trucco occhi molto naturale, solo con un velo di un ombretto color carne sulla palpebra superiore.