La tattoomania partita dagli USA dilaga anche in Italia... e gambe, braccia e scollature s’impreziosiscono d’oro. A metà strada tra il gioiello e il tatuaggio, i gold tattoo sono il must delle vacanze
Per sentirsi sempre glamour, anche sotto il sole in riva al mare, la nuova tendenza dell’estate è l’oro. Ma siete fuori strada se pensate a bracciali e collanine: le star d’oltreoceano lanciano la moda del gold tattoo. D’oro e temporaneo.
Dimenticatevi gli amati trasferelli che hanno costellato le estati dell’infanzia di tutte: The Glam Tattoo Company propone dei tatuaggi metal temporanei che ricordano nel design gioielli e preziosi.
In vendita da Sephora a 19,90 euro, ogni confezione include quattro fogli di tattoo con diversi motivi, in tre varietà differenti: Cocò, Vega e Marina. Durano dai 3 ai 7 giorni, a seconda di quanto vengono esposti ad acqua, creme e trattamenti.
Basta un po’ d’acqua, un panno umido, e in pochi secondi ci si ricopre d’oro. E se cambiate idea, non preoccupatevi: un colpo di spugna e si riparte da zero con la stessa facilità.
Si possono combinare tra loro per creare raffinati bracciali, eleganti girocolli o, più semplicemente, simulare tatuaggi tradizionali.
Le possibilità sono infinite, come dimostrano le celebrity (e non solo) sui propri profili social.
In prima linea troviamo diverse top model, da Rosie Huntington-Whiteley alla modella Kimberley Garner.
Ma la moda ha già contagiato le ragazze di tutto il mondo che con selfie e scatti rubati mostrano i loro nuovi “bijoux”.