Lo ha stabilito una recente ricerca. Allora benvenuto al fard che colora di sensualità le guance
Agli occhi degli uomini le donne che arrossiscono sono più attraenti. Lo afferma uno studio di alcuni ricercatori britannici dell’Università di Cambridge secondo il quale il rossore sarebbe un indicatore della fertilità femminile capace di catturare l’attenzione dei maschi.
Ricerche a parte, quel tocco di rosa sulle guance riesce nell’impresa, non sempre facile, di regalare un aspetto “sano” capace di rendere il viso più fresco e luminoso. Il fard è il segreto per accendere in un attimo il colorito.
Se quello in polvere, impalpabile e setoso, permette di modulare l’intensità del colore sulle guance, quello in crema ha un effetto naturale che non appesantisce i tratti. Quello in stick, dalla consistenza evanescente di un gel, ha il grande pregio della praticità: si applica sul viso e si stende semplicemente con le dita.
La tonalità giusta? Le sfumature calde e morbide dal biscotto al cappuccino valorizzano qualsiasi incarnato, le nuance rosate risvegliano i coloriti più chiari mentre quelle dal corallo all’arancio sono perfette per dare luce alle pelli scure e dorate dal sole.