04/09/2019

Venezia 76: Lucy Boynton e il suo make up trasformista

Alberta Mascherpa Pubblicato il 04/09/2019 Aggiornato il 04/09/2019

Da sempre ama osare con il make up e a Venezia la diva di Bohemian Rhapsody Lucy Boynton lo dimostra ancora una volta con un trucco night&day fresco, illuminato da glitter

Lucy Boynton

Ben nota è la sua passione per i beauty look d’epoca, per gli smokey eyes importanti e soprattutto per le ciglia finte. Sbarcata in laguna al braccio del fidanzato Rami Malek conosciuto sul set di Bohemian Rapsody, Lucy Boynton ha riconfermato ancora una volta che il trucco non è solo un aiuto prezioso per essere più belle ma può anche essere un gioco, uno spensierato e allegro divertimento.

Eccola allora la giovane attrice britannica con un make up che, sia pur curatissimo, ha un impatto fresco e discreto che lo rende ideale in tutte le occasioni, non solo al calar della sera.

Questioni di fondo

Il segreto sta tutto nel partire da una base perfetta e impeccabile che là dove la pelle è per natura uniforme si ottiene semplicemente con un fondotinta evanescente mentre in caso di imperfezioni si raggiunge con una sapiente sovrapposizione di primer, fondotinta e correttore.

Le guance si accendono con la discrezione di un blush rosato appena accennato mentre per le labbra la scelta cade su un rossetto nude, sempre in una nuance rosata, che non aggiunge colore ma solo un tocco di lucentezza. Tutto si gioca poi sugli occhi dove, accantonato per una volta uno smokey eyes evidente, il make up punta su sfumature rosate metallizzate che “aprono” lo sguardo con dolcezza.

Via libera però al mascara da regalare alle ciglia superiori con una generosità tale da far sospettare il ricorso a qualche ciuffetto di ciglia finte. A impreziosire il tutto ma con discrezione, una cascata di glitter ultrafini, sicuramente d’effetto.

Gioco al rialzo

Il bello di questo look? La sua anima trasformista. Fresco, discreto e frizzante di giorno, basta davvero poco per trasformarlo in un make up decisamente più teatrale per la sera. Il segreto sta tutto nell’aggiungere, questa volta per davvero, qualche ciglia finta qua e là e giocare con la brillantezza disegnando una riga scintillante sulla rima palpebrale inferiore e superiore.

Volendo davvero far scintille persino qualche brillantino è concesso sulla palpebra superiore e magari anche appena sotto l’occhio. Si caricano poi di colore le guance sempre con un blush rosato dato in dose un po’ più generosa e si accende il sorriso aggiungendo sopra al rossetto nude un tocco di gloss che rende più importanti le labbra.