26/11/2020

XFactor 2020, colori notturni per il make up di MyDrama

Alberta Mascherpa Pubblicato il 26/11/2020 Aggiornato il 26/11/2020

È il colore di tendenza sulle unghie, ma anche sulle palpebre, declinato in tutte le sue sfumature dalle più elettriche effetto pop alle più intense e misteriose

ok-OPI_X_FACTOR_puntata_19_novembre_2020_2

The blue is the new black. A tratti profondo e misterioso, a volte più vitale e allegro, ma sempre di gran carattere.

Il blu, colore di punta ormai da molte stagioni rimane tra le nuance più gettonate anche nell’ultimo scorcio del 2020.

Per tutto il make up e per le unghie, in particolare. La conferma arriva dalla manicure di MyDrama, giovane promessa di X Factor che al quarto live si è presentata con una cover di Sfera Ebbasta, un outfit viola e una manicure firmata da OPI di un vitale blu elettrico dagli effetti cangianti. Un abbinamento perfetto con il trucco degli occhi, un cat eyes giocato sempre sui toni del blu più frizzante, vistoso quanto si addice a una personalità anticonformista come quella della giovane cantante cremonese, asso nella manica di Hell Raton.

Declinazioni pop

Taglio di capelli maschile, per non dire quasi militare, labbra al naturale ammorbidite da un balsamo trasparente, pelle impeccabile (l’età in questo caso è di grande aiuto) e sopracciglia dal disegno folto ma preciso e ben curato, la nuova rivelazione di X Factor ha carattere da vendere e lo dimostra proprio nella scelta di un colore dal forte impatto come il blu elettrico, indossato con disinvoltura sia sugli occhi che sulle mani. La lezione da imparare? Gli smalti più decisi si sposano alla perfezione con unghie molto corte e di forma squadrata: danno carattere e al tempo stesso riescono ad aggiungere un tocco di estrosa femminilità a look molto maschili. Se invece si sceglie il blu per le palpebre, magari applicandolo in una versione decisamente meno drammatica di quella di MyDrama, attenzione ad accompagnarlo sempre con una dose generosa di mascara perché l’occhio “venga fuori” in pieno risalto. E attenzione a non esagerare: quando si sceglie un colore deciso come il blu meglio evitare altri punti forti, siano labbra cariche di colore oppure mani tempestate di anelli.