11/03/2023

Shari: copia il look felino della cantante degli amori egoisti

Alberta Mascherpa Pubblicato il 11/03/2023 Aggiornato il 11/03/2023

La giovane cantante seduce con un make up grintoso e contemporaneo: accento sullo sguardo, sottolineato dal cat eyes e labbra matt, vestite di rosso mattone

Shari - copia il look

La grinta non le manca di certo. E neppure la bravura. La giovanissima Shari non è passata inosservata all’ultimo Festival di Sanremo. A conquistare è sicuramente la sua voce, delicata ma al tempo stesso di gran carattere.

Ma anche un look dal forte impatto che ben rispecchia quel mix di fierezza, aggressività e insieme dolcezza che ha portato al successo la giovanissima cantante di Monfalcone.

Accento sullo sguardo

Decisa e disinvolta nonostante abbia poco più di vent’anni, Shari punta su un make up felino.  «L’accento è  ovviamente sugli occhi con un cat eyes dai contorni sfumati a creare un alone fumoso dove il nero dell’eyeliner lungo i bordi sfuma nel marrone caldo delle palpebre per un risultato magnetico e molto sensuale. Ciglia perfettamente definite e volumizzate dal mascara si accompagnano come naturale cornice a sopracciglia dall’arco pieno e ben curato» spiega Daniele Batella, Global Senior Makeup Artist di Astra.

Pelle satinata e labbra matt

Molto luminosa, la base viso è stata realizzata con l’aiuto di un fondotinta effetto mat, soffice e vellutato, capace di perfezionare la pelle senza appesantire i tratti, accompagnato da sapienti tocchi di highlighter in polvere che esalta i punti chiave del viso fondendosi perfettamente con l’incarnato. La stessa finitura opaca, che smorza l’aggressività dell’insieme rendendolo più elegante senza perdere in sensualità, la si ritrova anche sulle labbra. Definita perfettamente con una matita leggermente più scura del rossetto, la bocca è vestita con un mattone opaco.

Viso incorniciato dal long bob

A completare il look felino della cantante, aggiungendo ancora più grinta se mai ne servisse, un long bob sfilato e volutamente spettinato con una riga al centro a mostrare le radici più scure.