04/03/2021

Sanremo 2021: Gaia Gozzi e la sua bellezza autentica

Alberta Mascherpa Pubblicato il 04/03/2021 Aggiornato il 04/03/2021

Un look d’ispirazione anni ’70, d’effetto nella sua originalità, senza perdere però d’eleganza, per la cantautrice italo-brasiliana alla sua esibizione sanremese

Look Sanremo Lancome

In gara tra i big con Cuore Amaro, Gaia Gozzi ha incantato il palco dell’Ariston alla seconda serata del Festival. Con la sua voce, naturalmente, ma anche con il suo look firmato Ferragamo che ai pantaloni sfrangiati, impreziositi da inserti di georgette negli spacchi al ginocchio, ha abbinato una maglia in seta sempre con lunghe frange indossata sotto un sensuale corsetto per finire con un paio di elegantissimi sandali bianchi dal tacco scultura.

L’eleganza candida di un total white ma soprattutto il fascino irresistibile di un look anni ’70 con i pantaloni a zampa dalle lunghe frange destinati a diventare un tormentone della primavera 2021.

Eternamente bob

Una mise impeccabile, originale ma non certo eccentrica, come del resto il caschetto a piombo che ha sorpreso per il suo rigore geometrico, amplificato dalla riga centrale. Un bob che fa tendenza da molte stagioni e che si annuncia come una delle acconciature più gettonate anche per la primavera.

Make up al naturale

Per il trucco, il makeup artist MrDanielMakeup ha scelto di esaltare la bellezza fresca e autentica di Gaia con un look molto naturale, giocato su toni appena accennati. Firmato Lancôme, il make up ha messo l’accento sugli occhi sottolineandoli con un ombretto bronzo sulla palpebra mobile, una riga di eyeliner a dare definizione ma soprattutto con dosi generose di mascara per aggiungere volume alle ciglia con un sorprendente effetto lifting che regala intensità allo sguardo. A conquistare è naturalmente la perfezione dell’incarnato che nasce dalla combinazione sapiente di un fondotinta in stick che lo rende uniforme senza appesantirlo e di una cipria impalpabile che scongiura eventuali lucidità anche sotto le luci forti del palco a cui si aggiunge un tocco discreto di blush per risvegliare con dolcezza il colorito. A completare il look un make up delle labbra tutto giocato sulla luminosa freschezza effetto rugiada di un rossetto-balsamo capace di donare una morbida sensualità alla bocca.