07/08/2019

Make up: copia il look sunkissed di Rihanna

Alberta Mascherpa Pubblicato il 07/08/2019 Aggiornato il 07/08/2019

Un make up discreto ma al tempo stesso luminoso, con qualche tocco scintillante per esaltare a pieno la pelle baciata dal sole

sunkissed

Con il make up si può giocare per creare una luminosità tutta speciale che valorizza l’incarnato acceso dal sole. Lo sa bene Rihanna che sa mettere in risalto il colore della sua pelle in modo sapiente.

Sulla pelle resa più uniforme e compatta dai raggi basta un tocco di terra per accendere ancora di più il colorito.

La terra giusta

Quando la pelle è abbronzata innanzitutto niente fondotinta che “spegne” e opacizza. Sì invece alla terra. Attenzione però che non sia eccessivamente scura: finirebbe per appesantire i tratti e togliere freschezza al viso. Meglio una polvere leggermente scintillante da applicare dopo aver steso un primer idratante per potenziare l’effetto di luce naturale regalato dalla terra. In alternativa si può anche scegliere una polvere mat, di poco più scura del tono della pelle, e metterla dopo aver steso un siero idratante, usando un pennello grande e morbido per sfumarla bene senza fare macchia.

Bagliori luminosi

La pelle scurita dal sole a lungo andare tende ad essere un po’ grigia: l’effetto glow aiuta a “tamponare” il problema dando vitalità all’incarnato. Per realizzarlo serve un illuminante in crema o in gel, pronto a valorizzare i punti del viso che sporgono maggiormente come gli zigomi e le tempie creando un gioco di riflessi che sottolinea i tratti.

Se ne può mettere un tocco anche al centro delle labbra solo oppure sopra il rossetto per rendere la bocca più piena e magari anche sugli occhi, sopra l’ombretto, per dare profondità allo sguardo.

Per il resto del trucco ideali ombretti e matite dell’effetto wet/glossato nei toni del bronzo da usare accentuando l’attaccatura delle ciglia con una matita di un marrone freddo. Meglio evitare invece ombretti perlati e chiarissimi che creano uno stacco artificiale con la tintarella.

L'esperto consiglia

Il tocco che rende più glamour il make up delle sere in riva al mare? Un olio paillettato dall’effetto scintillante che si può mettere, sempre a piccoli tocchi perché l’effetto finale non sia eccessivo, sulle zone sporgenti del viso ma anche sul décolleté, sulle spalle e sui capelli lasciati liberi e mossi in un look fresco e frizzante.