03/05/2019

Ciglia, per la primavera sono XXL

Alberta Mascherpa Pubblicato il 03/05/2019 Aggiornato il 03/05/2019

Tanto, tantissimo mascara ma anche tecniche professionali che aiutano ad allungarle e incurvarle. Per uno sguardo alla Twiggy

Beyoncé-in-Messika-ciglia

Le piume colorate sulle ciglia quasi a sottolineare che sono loro l’elemento chiave della bellezza di un viso. Le abbiamo viste sulle ultime passerelle insieme a make up realizzati solo con dosi generose, per non dire esagerate, di mascara e a trucchi che richiamano gli occhioni alla Twiggy, la modella diventata famosa, oltre per la sua eleganza, proprio per quel suo modo di truccare gli occhi aggiungendo alle ciglia finte altre ciglia disegnate a matita sulla palpebra inferiore.

Le ciglia giocano un ruolo chiave nel regalare fascino al viso. Ma devono essere lunghe, arcuate, definite. Il mascara è il primo aiuto ma non è il solo.

Dalla laminazione al Russian Volume

Negli istituti e nello specifico nei lash bar, saloni i bellezza dedicati in maniera esclusiva a ciglia e sopracciglia, si può provare ad esempio la laminazione che lifta le ciglia incurvandole, lucidandole e facendole al tempo stesso più piene e se si vuole anche più nere in modo che il risultato finale sia uno sguardo più “sontuoso”.
L’alternativa? Le extension per le ciglia che colmano i vuoti e aggiungono volume. Nella tecnica classica se ne applicano dalle 80 alle 120 mentre nel servizio che va sotto il nome di Russian Volume si arriva anche fino a 500. L’effetto finale è ovviamente strepitoso. Il segreto? Microciuffi di ciglia leggerissimi da applicare ognuno su una singola ciglia naturale. La tecnica non è delle più semplici e per aver un buon risultato serve una mano particolarmente esperta. L’alternativa easy? Le ciglia finte da applicare da sole, magari le nuovissime magnetiche che semplificano al massimo il gesto.