Capelli: gli anni ‘50 sono glam
Volume al massimo per le acconciature in perfetto stile anni '50 completate da un trucco dai colori frizzanti. Per look da pin-up contemporanee
Vitali e frizzanti, coloratissimi e divertenti gli anni ’50 continuano ad essere fonte inesauribile d’ispirazione per la moda, il trucco e le tendenze capelli. Anche sulle ultime passerelle i richiami al glamour delle pin-up hanno dato vita a look dai toni accesi, originali, a volte persino un po’ sopra le righe fino a sfiorare l’eccentricità.
Capelli a tutto volume
Uno dei tratti distintivi del look d’ispirazione anni ’50 è il volume pieno, imponente e sexy, delle chiome che si localizza soprattutto nella parte alta della testa. Per ottenerlo è prezioso il sostegno di una mousse oppure di una polvere volumizzante da applicare alle radici “stropicciandole” con le dita. Una volta asciugati i capelli con il phon si “lavorano” con una grossa spazzola rotonda lasciandola in posa su ogni ciocca per un minuto o due così da imitare alla perfezione l’effetto del bigodino. Tutta la chioma va spazzolata all’infuori per regalarle un’ondulazione morbida da fissare con un velo di lacca volumizzante per un’extra di pienezza.
Trucco in toni decisi
Il make up che richiama gli anni ’50 è un trionfo di colori frizzanti che vestono occhi e labbra con allegria e vitalità. Sulle labbra protagonista sono le gradazioni pop del fucsia, sia nella versione gloss che rossetto, volendo anche da sovrapporre per dare ancora più importanza alla bocca. La riga sugli occhi è un must. Prima si traccia una linea di eyeliner nero facendola terminare con una virgola piuttosto spessa e ben visibile all’estremità dell’occhio in modo da renderlo più importante. Poi con una matita colorata, in un tono a contrasto con il rossetto come ad esempio un azzurro se si è scelto il fucsia per le labbra, si traccia una seconda riga nel centro della palpebra. A completare il trucco degli occhi sempre una passata generosa di mascara che rende lo sguardo più profondo. Un piccolo particolare che fa la differenza? Una minuscola applicazione scintillante da mettere appena sotto l’occhio.
Ti potrebbe interessare anche:
- Chignon: morbido e chic
- Piega a casa: 10 errori da non fare
- Trend capelli: onde morbide anni '70
- Capelli: si possono lavare spesso?
- Tendenza colore capelli: nuance metalliche dal rosa all'argento