Cannes 2016: copia il look di Blake Lively

Redazione Pubblicato il 17/05/2016 Aggiornato il 24/05/2016

Un make up perfettamente calibrato che sottolinea l'incarnato trasparente, esalta lo sguardo e valorizza il sorriso della splendida Blake Lively

BLAKE-LIVELY

La splendida Blake Lively, ambasciatrice del marchio L’Oréal Paris, ha conquistato la Croisette con un abito dal lungo strascico da sirena e un make up perfettamente calibrato, romantico e insieme sexy, pronto a sottolineare il suo incarnato trasparente e i suoi lineamenti eleganti.

Il make up in 7 step

  1. Le bionde naturali hanno un incarnato sottile che può segnarsi con qualche piccola imperfezione. Per uniformarlo come primo step del make up applicate un primer che regala uniformità, luce e perfezione alla pelle.
  2. Sopra il primer applicate un fondotinta; una formulazione fluida è ideale per esaltare la trasparenza dell’incarnato: per una stesura impeccabile, anche nei punti più difficili del viso come i lati del naso, usate un pennello oppure una spugnetta che può anche essere leggermente inumidita se desiderate ottenere una maggior comprenza.
  3. Riscaldate l’incarnato con un tocco di fard in una tonalità rosata, non troppo accesa, da distribuire sulle guance con un pennello grosso e morbido. Dopo averlo passato sulla polvere scuotetelo perché non sia troppo impregnato di colore e poi “muovetelo” sul viso con veloci movimenti rotatori, partendo dalle tempie e scendendo fino al centro delle guance. Se l’effetto finale è troppo carico passate un pennello pulito per eliminare l’eccesso di polvere.
  4. Il trucco degli occhi è intenso ma perfettamente sfumato. Non servono quindi eyeliner e matite ma solo due ombretti, uno in una tonalità chiara e satinata e uno in una nuance taupe impreziosita da pagliuzze dorate che danno luce. Stendete il primo ombretto su tutta la palpebra fino all’arcata sopracciliare, il secondo solo sulla palpebra mobile sfumandolo con cura.
  5. Con un pennellino rotondo e sottile, leggermente inumidito, prelevate un po’ di ombretto e utilizzatelo per delineare l’occhio tracciando una linea, più spessa sulla palpebra superiore e appena accennata su quella inferiore. Concludete il make up degli occhi sfumando il colore con un pennellino morbido pulito.
  6. Il mascara è indispensabile per dare profondità allo sguardo. Applicatelo con precisione appoggiando lo scovolino a ridosso della rima palpebrale superiore e facendolo scorrere fino alla punta ripetendo più volte l’operazione per dare lunghezza e volume alle ciglia.
  7. Le sopracciglia sono fondamentali per creare una cornice che regala perfetta definizione agli occhi. Oltre a delineare un arco armonioso con la pinzetta, al momento del trucco intensificatele con una matita oppure con un “mascara” specifico da scegliere in un tono simile a quello naturale.
  8. Per sottolineare con discrezione e insieme con sensualità le labbra la scelta migliore è un rossetto in una nuance di rosa piuttosto intensa. Prima di applicarlo disegnate il contorno della bocca con una matita color carne e stendete poi il colore con un pennellino piatto.