La Zumba imperversa conquistando le palestre della penisola. Mix esplosivo di ritmi caraibico-danzerecci ed esercizi brucia-calorie, ogni stagione si reinventa proponendo nuove versioni. Come questa “Sentao” che si fa con una sedia
Se la Zumba, come ormai tutti gli appassionati di palestra sanno, è un coinvolgente “fitness-party” ispirato alla musica latino americana, c’è grande emozione per la Zumba Sentao. Il programma introduce un importante elemento di novità nelle lezioni: la sedia, una per ogni allievo, che diventa vera e propria “compagna di danza”.
L’approccio è quello collaudato delle mini-coreografie, facili da imparare e da eseguire purché ci si lasci trasportare dal ritmo e guidare un po’ anche dal proprio istinto. Ma in più c’è la sedia, che diventa elemento d’appoggio e di supporto nell’esecuzione dei gesti, dei passi, degli esercizi e che viene utilizzata per avere più equilibrio, per stabilizzare il corpo, per potenziare il lavoro muscolare usando anche il proprio peso.
Ci potete stare sedute sopra, potete soltanto appoggiarvi allo schienale, girale intorno, in una lezione che tonifica tutta la muscolatura, sviluppa la resistenza cardiovascolare e vi fa bruciare calorie con un crescendo di divertimento.
Info su www.zumba.com
Non è la prima volta che la sedia diventa protagonista di un allenamento, già coinvolta in sessioni di esercizi da eseguire a casa oppure in ufficio. Negli Stati Uniti la formula “Sit and be fit” è una piccola industria di corsi, libri, dvd e programmi tv. C’è poi la Sexy Chair, una lezione che vi permetterà di allenare il fisico e la vostra arte seduttiva.