Weekend a tutto sport
Le uscite dedicate alle più varie discipline outdoor, dal trekking alla bici, si preparano scegliendo accessori e attrezzature hi-tech per godersi il contatto con la natura in tutta sicurezza (e divertirsi)
L’arrivo della bella stagione invoglia a sfruttare i weekend per la pratica degli sport all’aria aperta e ci si prepara alle uscite in montagna, alle corse nel verde, alle uscite di allenamento su due ruote. Che si parli di running, di trekking, di gite in bicicletta o di escursioni di rifugio in rifugio, è indispensabile dotarsi dell’attrezzatura necessaria e degli accessori più all’avanguardia: la tecnologia offre prodotti dalle prestazioni strabilianti, che possono accompagnarvi a godere del più esaltante contatto con la natura.
Avere in uno zaino tutto ciò che serve per l’escursione domenicale, e indossare capi tecnici, è il modo migliore per divertirsi in sicurezza.
A ogni sport la sua attrezzatura
Trail running
Siete amanti del trail running? I sentieri sono sempre più liberi dalla neve ed è il momento di riprendere a correre, ma con calzature hi-tech come le nuove Terrex Two di Adidas (euro 129,95), il cui fit preciso e sicuro è garantito dal sistema di chiusura Boa a rotella. Potete lasciarvi dare il ritmo dalla musica preferita con Aftershokz OpenMove (euro 89,99), gli auricolari wireless a conduzione ossea, che lasciano libere le orecchie e trasmettono le vibrazioni sonore alle ossa degli zigomi.
Trekking
Se però, anziché mettervi alla prova con la velocità, preferite le escursioni in montagna o i trekking di più giorni, le proposte ad alta performance da cui lasciarvi conquistare sono davvero tante. Indossate un abbigliamento ad hoc, come il Pull Ionic di Crazy (euro 150), il cui tessuto 3D alveolare allontana l’umidità corporea rapidamente. Scegliete poi uno zaino progettato specificamente per il corpo femminile, come Sirrus24 di Osprey (euro 160), che presta attenzione alla vestibilità e alla ventilazione, quindi al comfort mentre siete in cammino. Se rimanete fuori casa anche alla notte, magari in un rifugio in quota, fa per voi il mini-pannello solare portatile Boulder 50 di Goal Zero (euro 149,99), che ha una capacità di 50W e con cui potete ricaricare lo smartphone e qualsiasi device sia di giorno che di notte. Affrontare il pernottamento per le coppie sportive diventa comodo e perfino stuzzicante con il sacco a pelo “matrimoniale” Nunavut Double di Lafuma (euro 149,99): dotato di cerniere luminose e lembo antifreddo, è sostenibile perché realizzato con materiale isolante eco, in 100% di fibre riciclate. Se poi volete anche scattarvi foto ricordo o immortalare la natura, Action 5X di Crosscall (euro 549,90) è lo smartphone da portare con voi, ultraresistente e antiurto, impermeabile e utilizzabile anche con i guanti o le dita bagnate, con action-cam integrata.
Bicicletta
Anche per le affezionate della bici non mancano accessori sicuri e performanti. Uno di cui non bisogna essere sprovviste è il caschetto protettivo: Giro propone il Women’s Verce Mips (euro 48), la cui tecnologia riduce gli impatti multidirezionali in caso di caduta, grazie a un sistema di scorrimento dei piani all’interno della struttura della calotta.
Sfoglia la nostra gallery per scoprire tutte le novità.
Ti potrebbe interessare anche:
- Fitness di primavera: è tempo di Country workout
- Yoga per ringiovanire la colonna vertebrale
- Training solidale: con la fitboxing ti alleni e sostieni le associazioni benefiche
- Dance+: arriva il nuovo workout che fa allenare e ballare come veri danzatori
- Pilates: braccia toniche sulla Cadillac