25/01/2020

Vip e fitness: segui sui social i training delle celebrities

Emanuela Bruno
A cura di Emanuela Bruno
Pubblicato il 25/01/2020 Aggiornato il 26/01/2020

Seguite i loro profili social, le vedete allenarsi e vorreste raggiungere i loro risultati? Imitatele! Le celebrities possono mostrarci non solo corpi da urlo, ma anche tipologie di training efficaci. Eccone alcune

vip e fitness, i modelli suggeriti dai coach

Se seguite i loro profili social, non possono sfuggirvi i lunghi allenamenti in palestra delle celebrities: scelgono sport, attrezzi e sessioni di fitness diverse, ma si immortalano volentieri impegnate mentre eseguono un asana yoga, sollevano pesi o si tergono il sudore dopo una routine di cross training. E i loro fisici modellati sono la prova di tanto lavoro. 

Vietato obiettare che le star partono in qualche modo avvantaggiate da madre natura: se vi dedicate al fitness con continuità e determinazione, anche voi vedrete buoni risultati.

Scopri come si allenano

I coach della catena di palestre David Lloyd ne hanno individuate 5 che, per impegno, passione, costanza e risultati possono costituire dei modelli motivazionali anche per tutte noi non-vip. Eccole, con i suggerimenti delle discipline che praticano e che si dimostrano tanto efficaci.

  1. Jennifer Lopez. Gli anni sembrano non passare mai per la cantante cinquantenne. Sulla sua pagina Instagram tanti scatti backstage e di eventi mondani, ma anche di allenamenti e di sudate in palestra (con addominali superscolpiti in bella mostra). La danza e la musica latina sono il binomio che non manca nella sua vita: non è strano quindi vederla impegnata a ritmo di Zumba. Se siete cariche di energia, provate.
  2. Belen Rodriguez. La showgirl ama immortalarsi mentre fa sport (è stata recentemente a sciare), balla o fatica in palestra con il suo personal. E nei video presenta mini-sequenze di esercizi in apparenza faticosissimi, che affronta con estrema grinta. Una delle formule di allenamento che ama è quella degli HIIT, i training ad alta intensità, che danno una vera sferzata al metabolismo. Se decidete di sperimentarli, il segreto è concentrarsi sui risultati e dimenticare la fatica.
  3. Adriana Lima. La top model brasiliana non fa mistero delle sue passioni sportive ed è una fan del ring da anni. Alterna boxe e allenamenti mirati, che scolpiscono efficacemente il corpo, mostrandosi con i guantoni, impegnata al sacco, sul tapis roulant e (spesso) seduta a fine sessione, sudatissima. Le discipline da combattimento sono da anni fonte di ispirazione per tanti corsi in palestra, che propongono un mix di calci e pugni. Siete toste e volete anche scaricare in modo proficuo lo stress? Provate.
  4. Elisabetta Canalis. Riesce sempre a far parlare di sé, postando immagini che alternano momenti eleganti, sensuali o famigliari con altri in cui si prende cura della sua (perfetta) forma fisica. Puntate, come lei, sulla varietà di stimoli allenanti, dalle ripetizioni con carichi appropriati alle discipline da combattimento sul ring.
  5. Gisele Bündchen. Anche la supertop brasiliana, da anni lontana dalle passerelle, alla soglia del 40 anni sfoggia un fisico armonioso, tonico e ben proporzionato. Sul suo profilo Instagram non nasconde il suo stile di vita sano ed equilibrato, con due segreti: l’alimentazione corretta e lo yoga. Per prendervi cura di voi stesse a tutto tondo, come la secolare disciplina indiana insegna, non vi resta che scegliere una classe per neofiti e cominciare.