Pesaro in fitness: il benessere si può allenare
La seconda edizione di Pesaro in fitness è una quattro-giorni dedicata all’importanza della vita attiva e dell’alimentazione sana per la salute e il benessere. A tutte le età
La ricerca del benessere in tutte le sue sfaccettature è un obiettivo che ci poniamo sempre più spesso, indipendentemente dall’età e dal sesso. Non è quindi un caso che questo tema sia stato scelto come focus di Pesaro in fitness, una manifestazione all’insegna del wellness a tutto tondo, che si svolge per il secondo anno nella cittadina marchigiana dal 13 al 16 settembre.
“Il wellness è lo stile di vita, è una scelta individuale, e può essere trovato in ogni luogo e ad ogni età”
All’insegna del self care
L’obiettivo dell’evento è promuovere uno stile di vita sano, in cui trovino spazio attività sportiva, esercizio fisico abituale, corretta alimentazione e self-care, veri cardini della buona salute e della prevenzione di malattie anche serie. Un fittissimo programma di appuntamenti e iniziative permetterà a tutti di provare gratuitamente moltissime discipline fitness e wellness, che la medicina riconosce ormai come veri e propri “farmaci naturali”.
Dalla Zumba al kite surf
Tante le aree tematiche, riunite in un mega spazio Movement a pochi metri dalla sabbia. Ci sarà l’Aerobic fun body work, con tutte le forme di training che stimolano tono e metabolismo, promuovendo il consumo dei grassi di deposito, dalla Zumba al walking, dalle lezioni dance a quelle di impronta combat, dal jumping al cycling, dal Pilates all’allenamento funzionale. Nell’area Isotonic wellness ci sarà spazio per il lavoro con le macchine e gli attrezzi, dal Cross training al TRX. L’area Holistic and dyet presenterà lo yoga in tutte le sue sfaccettature e la gym posturale. Beach energy wellness sarà lo spazio dedicato agli sport acquatici e da spiaggia, dalla vela al kite surf, dalle discipline sulla tavola al beach tennis, dal volley alla canoa, dal canottaggio al beach football, dal tiro con l’arco all’ippica.
Spazio anche per i training più soft
La zona Panoramic olistic wellness proporrà sulla spiaggia attività soft di yoga e postural Pilates. L’area Wellness H2O sarà dedicate a tutte le forme di fitness in piscina. Insomma, ce n’è per tutte le esigenze e i gusti.
Healthy food
Parallelamente al mondo fitness, è previsto un articolato programma di appuntamenti sul mangiare sano (healthy food, aperitivi in wellness, bio brunch, cucina locale, un ciclo di conferenze con approfondimenti medico-scientifici dedicati alla vita attiva e un’area prevenzione, con medici pronti a chiarire dubbi e quesiti e screening specifici.
Gli eventi paralleli, su e giù per le colline
Non vi basta? Scoprite tutti gli eventi paralleli, che vi porteranno a esplorare il territorio nei dintorni di Pesaro, nel Parco naturale collinare che si estende fino a Gradara. Vi aspettano orienteering e percorsi in bike, trekking e walking, yoga all’alba e al tramonto e ciclismo su strada.
Tutte le informazioni su www.pesaroinfitness.it
Ti potrebbe interessare anche:
- Cellulite: scopri l'allenamento GAG che stimola la circolazione
- Pilates, chest opening per una schiena più flessibile
- Arriva Wanderlust 108, il triathlon della mente
- Tutte a Bibione per Skechers Beach Fitness
- Allenamento: perché riprenderlo subito dopo le vacanze