04/10/2017

Pay per train: il training si prenota via app, quando vuoi, come vuoi

Emanuela Bruno
A cura di Emanuela Bruno
Pubblicato il 04/10/2017 Aggiornato il 10/10/2017

È arrivato il pay-per-train: con una nuova app e un nuovissimo spazio fitness nel centro di Milano, le lezioni si prenotano solo quando si vuole frequentarle, anche una tantum

Revolution by Virgin Active

Appena inaugurato il nuovo, rivoluzionario  Fitness studio è nella centralissima Brian & Barry building di Milano. La sua unicità sta nel modo innovativo in cui gli utenti possono frequentarlo. Il progetto si chiama Revolution by Virgin Active e offre la possibilità di usufruire di singole lezioni, prenotandole e pagandole singolarmente attraverso una nuova app. Un vero e inedito pay-per-train, che supera le difficoltà dovute alla scarsità di tempo libero o agli impegni ad incastro e con orari imprevedibili: tutti motivi per cui tanti non riescono a iscriversi in palestra per un arco di tempo prolungato.

Nella nuova sede si può scegliere fra quattro diverse opzione di allenamento olistico, con lezioni piene di energia che fondono cycling e functional training.

Una sala avveniristica

Bike di ultimissima generazione, di coloro rosso acceso, sono connesse con schermi interattivi e trasmettono in tempo reale tutti i dati di allenamento di ogni singolo partecipante. La classe e l’istruttore possono quindi tenere sotto controllo, con un colpo d’occhio, ogni dettaglio per un training efficace e personalizzato: frequenza cardiaca, potenza sviluppata durante la pedalata o numero di pedalate al minuto. Dietro al palco dei trainer, un maxischermo trasmette i video dei brani di sottofondo e immagini di fitness evocative e stimolanti.

Tra indoor cycling e functional training

I corsi disponibili nascono da un mix di indoor cycling e functional training, perché prevedono una parte in sella e una parte off the bike. “Pro race” è la lezione più tosta, per rider allenati ed esperti, che vogliono sfidarsi sulla resistenza a ritmi battenti. “Body master” è un allenamento completo cardio + tono, sulla bike e a terra sul tappetino. “Spirit ride” abbina esercizi aerobici di cycling a sequenze di stretching e movimenti yoga. Infine “Burn up” è un programma che include interval training ad alta intensità, per alzare il metabolismo e bruciare calorie, con l’apporto personalizzato di un nutrizionista.

Si prenota con la app

L’accesso ai corsi avviene attraverso una app che, una volta registrati, permette di decidere il giorno e l’ora della seduta, trovando la propria bike già predisposta secondo i propri parametri di sesso, età e progressione di allenamento.
Per info www.revolutioncycle.it