25/10/2017

Move! Il festival del fitness autunnale è a Vicenza

Emanuela Bruno
A cura di Emanuela Bruno
Pubblicato il 25/10/2017 Aggiornato il 25/10/2017

Riminiwellness ora ha anche una versione autunnale. Si chiama Move! e si tiene alla Fiera di Vicenza. L'appuntamento è per il 28 e 29 ottobre

apertura

RiminiWellness, la kermesse più famosa e frequentata dagli appassionati del fitness di qualsiasi livello, si declina nella sua versione autunnale.

I prossimi 28 e 29 ottobre aprirà i battenti la prima edizione di Move! alla Fiera di Vicenza.

La manifestazione, organizzata e gestita da Italian Exhibition Group, vede coinvolto l’intero territorio vicentino, con il suo capoluogo eletto tra le Città europee dello sport 2017.

Sotto i riflettori

Durante la due-giorni, sia gli operatori professionali sia gli appassionati di fitness potranno scoprire nuove discipline e workshop e conoscere tutte le tendenze del settore, dall’abbigliamento al cibo passando per gli accessori. Un focus particolare, data la stagione, sarà dedicato agli sport indoor.

Focus sul Pilates

Il Pilates, che negli anni ha visto crescere la sua popolarità e ha dato vita a workout alternativi, grazie alla contaminazione con altre discipline è uno dei protagonisti di Move!. Durante la manifestazione, tra le novità potrete provare il FlowFusion Movement, tecnica di educazione al movimento e allungamento dinamico con l’obiettivo di migliorare e mantenere le qualità coordinative, e The Willpower Method, un allenamento total body a corpo libero capace di aumentare la flessibilità, la forza e la risposta muscolare.

Spazio anche alla danza

I corsi di ballo e il fitness coreografato riscuotono sempre maggiore successo perché rappresentano un modo di tenersi in forma davvero divertente e antistress. A Move! vi aspettano workshop di danza del ventre e di danze polinesiane. E poi tanti corsi da palestra con un’anima dance, da Dance Mixx by Jazzercise alla Zumba.

A ciascuno il suo

Tutte le attività presentate sono suddivise in tre macro categorie.

  • Strong – sessioni dedicate al mondo dell’allenamento sul ring e del combat, animate dal brand Boxeur des Rues, uno dei principali sponsor della fiera.
  • Soft – attività dolci con aree ad hoc dedicate come il Pianeta Yoga per provare un’esperienza olistica e differenti pratiche yoga, e il Bio Stage che punta ad attività in grado di promuovere il benessere psico-fisico.
  • Active –fitness musicale, danze provenienti da Oltreoceano, ginnastica funzionale, tonificazione muscolare.