Running: scegliete le scarpe più fashion
Le nuove scarpe da running servono per allenarsi, per correre le maratone cittadine, per il tempo libero. E catturano l'attenzione perché sono davvero originali
La scelta delle scarpe tecniche per correre passa attraverso un’accurata analisi delle vostre caratteristiche fisiche, del vostro livello tecnico e dell’uso che ne farete. Ognuna di voi ha piedi con una particolare morfologia e con un appoggio al suolo specifico, che richiedono calzature ad hoc perché il training sia proficuo e sicuro.
Occasioni diverse, scarpe diverse
Se li indossate per allenarvi, vi servono modelli più ammortizzati che per una gara, dove invece conta di più la reattività. Se siete minute e leggere vi bastano scarpe minimal, se correte per lunghi percorsi dovete acquistarle più solide, perché vi garantiscano un supporto adeguato.
Per correre servono scarpe che offrano ammortizzazione, sostegno, reattività, ma oggi si cura sempre di più anche l’estetica
Modelli davvero innovativi
Nelle collezioni di questa primavera sono stati proposti infiniti modelli per tutti i gusti e le esigenze, ma anche alcuni particolarmente innovativi o addirittura rivoluzionari. Sono caratterizzati da materiali performanti, da inserti hi-tech di ultima generazione, da suole di forma speciale, da sistemi millimetrici di personalizzazione del fitting. E poi hanno tomaie seamless per un comfort assoluto, in tessuti supertraspiranti. Vantano tecnologie che ne aumentano le potenzialità ammortizzanti e che restituiscono l’energia ad ogni impatto.
Solo per il piede femminile
Alcuni hanno una foggia mai vista prima in una scarpa da running. Altri sono stati lanciati in esclusive limited edition, oppure sono nati solo ed espressamente in versione femminile, per rispondere meglio alle esigenze delle donne. Altri ancora si differenziano dai loro simili, perché sono stati pensati espressamente per i più giovani, cui permettono di combinare le prestazioni agonistiche con tutti quei dettagli fashion che rendono le stesse scarpe adatte anche all’uso quotidiano.
Per farsi notare
E sono tutti un’esplosione di colori accesi e vitaminici, rossi, arancioni, rosa, azzurri, che sarebbe un peccato non sfoggiare, abbinandoli ai capi di abbigliamento tecnico coordinati. Per motivi diversi, insomma, sono tutti modelli di calzature che non vi faranno passare inosservate quando li avrete ai piedi.
Ti potrebbe interessare anche:
- Riminiwellness 2016: vieni ad allenarti con i big del fitness internazionale
- Danza classica per ballerine di ogni età
- Med-ball, per un total body workout dai risultati rapidi
- Pilates: double leg stretch up-and-down, per tonificarsi dalla vita in giù
- Qi Gong: disegna la tua silhouette con la ginnastica cinese