Milano Yoga Festival: vieni a praticare con noi
Spazio a tutte le più note (e alle meno conosciute) declinazioni dell’antica disciplina indiana, per conoscere meglio il proprio corpo e trovare armonia, benessere ed equilibrio psicofisico
È il più grande evento yoga dell’anno, per la gioia di tutti gli appassionati: dal 14 al 16 ottobre, infatti, apre i battenti il Milano Yoga Festival, una kermesse non-stop di lezioni gratuite, workshop, performance e approfondimenti con gli insegnanti più prestigiosi di tutto il mondo.
Il filo conduttore di questa XI edizione è “Rispetto”, da intendersi sia nei confronti della pratica e della tradizione, sia nei confronti di se stessi e del proprio benessere, sia nei confronti degli altri, in special modo del partner
Appuntamento al Superstudio Più
I guru della millenaria disciplina indiana, declinata in tutte le sue forme, si avvicenderanno negli spazi del Superstudio Più (tutte le informazioni su www.yogafestival.it). Se siete yogi esperte, apprezzerete la varietà di stili e di scuole: avranno spazio il Vinyasa Yoga e l’Iyengar Yoga, il Ratna Yoga e l’Anusara, l’Ashtanga e lo Yoga Tantrico. Se invece vi incuriosiscono le formule un po’ più fitness, non potrete perdervi lo Yoga posturale e terapeutico di Bo Forbes e il Core yoga dell’americana Laura Burkhart, che si concentra sulla parte centrale del corpo con una valenza particolarmente allenante.
Quattro appuntamenti al femminile
Quest’anno ci sarà un particolare focus con tema Yoga e donna, quattro appuntamenti al femminile, condotti da vere autorità del settore. Due esempi? Laura Burkhart guiderà lezioni mirate a rinforzare il corpo (specialmente le braccia), per renderlo pronto ad affrontare le difficoltà motorie quotidiane. Benedetta Spada, invece, proporrà una sessione di yoga di coppia, un momento dedicato alla tenerezza e dedicato a partner di tutte le età. Per le più mattiniere, ecco due tappe immancabili: Awakening, esercizi per il risveglio dell’energia alle 7,45 di sabato, e Yoga e bici, una pedalata meditativa alla stessa ora di domenica.
Tra seminari, corsi ed eventi
Faranno da contorno a seminari e corsi una serie di eventi collaterali. La musica sarà protagonista, con workshop sul canto armonico, meditazioni sul suono, approfondimenti sulle campane di cristallo. Un’intera sezione sarà dedicata all’abbigliamento per la pratica, mentre i più curiosi potranno partecipare a conferenze di docenti universitari sulla lingua sanscrita e sulle parole dello yoga.
Spazio anche all’alimentazione consapevole e naturale, fra degustazioni ad hoc.
Infine, per la gioia delle mamme praticanti (che avranno più tempo per se stesse), da segnalare il ritorno di un’Area bimbi, in cui vengono avvicinati allo yoga i piccoli da 0 a 12 anni.
Ti potrebbe interessare anche:
- Flow stretching: per allungare ma anche per tonificare i muscoli
- Nuoto: prova il super-training bruciacalorie
- Respirazione & fitness
- Pilates: leg pull front per la pancia piatta
- Aquafitcross: prova la gym in piscina con gli attrezzi più nuovi