Milano Yoga Festival: tutte le anticipazioni
Il Milano Yoga Festival compie 10 anni. Pronte a una full immersion di incontri, seminari, workshop, performance con i maestri più famosi?
Sta per prendere il via uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati di yoga: dal 6 all’8 novembre arriva il Milano Yoga Festival, che quest’anno compie dieci anni di vita e che completa idealmente la triade di eventi di respiro internazionale organizzati in Italia nel 2015 (le tappe precedenti si sono svolte a Padova in maggio e a Roma in settembre).
Vi aspetta una full immersion di incontri a ingresso libero, oltre a seminari, conferenze, workshop, performance e presentazioni di libri, che vedranno coinvolti alcuni fra i guru più famosi del mondo.
L’amore declinato in tutte le sue forme
Tema del Festival sarà “Love”, amore, da declinare in tutte le sue sfaccettature: capacità introspettiva, attitudine ad avvicinarsi agli altri, apertura al nuovo, empatia, cura. Conoscerete le potenzialità del respiro per ritrovare l’armonia psicofisica e l’efficacia curativa del Krama Yoga, i benefici dello yoga in presenza di disturbi cardiaci per l’equilibrio posturale e le possibilità del tocco secondo il maestro Willy val Lysebeth. Imparerete a conoscere meglio voi stesse con il Kundalini Yoga e l’Anusara Yoga, scoprirete la versione fitness dello Yogabeats, assisterete alle declinazioni dello yoga per il risveglio mattutino o per un break da fare nella pausa pranzo. Non mancheranno le versioni sensuali del Tantra yoga, quella acrobatica dell’AcroYoga e molte altre varianti dai nomi più o meno conosciuti, come Jivamukti yoga, Sattva yoga, Iyengar yoga, Yogaynsula: un mondo tutto da esplorare, senza dimenticare che dietro a tante etichette e metodologie c’è un solo yoga, una disciplina perfetta, articolata e composita, che da secoli si pone come obiettivo il completo benessere dell’individuo.
Anche uno spazio per mamme e bambini
Altre curiosità? Per l’edizione 2015 il Milano Yoga Festival ha previsto uno spazio bimbi, per l’iniziazione dei più piccoli in forma di gioco, e uno Yoga mummy, per i consigli yoga più adatti alle mamme in attesa. Ci sarà anche uno spazio Casa Yoga, se cercate spunti e informazioni sul benessere abitativo ecosostenibile, e un’area di ristoro con specialità vegane.
Da non perdere
E per tutte le yogi festaiole, questa sera appuntamento per un’inedita Karma Night con dj set yogico e tanti protagonisti della manifestazione, organizzata in collaborazione con Radio Monte Carlo.
Tutte le info
Dove: Milano, Superstudio Più, via Tortona 27.
Quando: 6-7-8 novembre 2015, dalle 9,30 alle 20,30.
Ingresso: quota di iscrizione (tessera annuale) euro 10.
Programma dettagliato: www.yogafestival.it
Ti potrebbe interessare anche:
- Yoga per digerire
- 10 sport anticellulite da fare in acqua
- Stretching dopo lo scooter
- Pilates: leg circles per modellare le cosce
- Cyclette: il programma Slim&Tone, per dimagrire e rassodare