31/05/2017

Riminiwellness 2017: siete pronte a scatenarvi?

Emanuela Bruno
A cura di Emanuela Bruno
Pubblicato il 31/05/2017 Aggiornato il 31/05/2017

Per conoscere le novità del mondo del fitness e del benessere, l’imminente edizione di Riminiwellness è una tappa obbligata, in cui l’ingrediente principale è il divertimento

RIMINIWELLNESS

Il conto alla rovescia sta per concludersi: arriva la XII edizione di Riminiwellness, la più importante kermesse internazionale dedicata al fitness e al benessere in tutte le sue sfaccettature, che aprirà i battenti dall’1 al 4 giugno.

Oltre cinquecento fra i più famosi ed acclamati presenter di tutto il mondo si preparano a farvi scatenare su 45 palchi.

Fra lezioni di Pilates e di danza, sessioni di yoga e functional training, gym dolce e allenamenti da Marines, walking e acquafitness, indoor cycling e sport da combattimento c’è solo l’imbarazzo della scelta. Scoprirete le tendenze che ispireranno i nostri allenamenti dei prossimi mesi, le nuove attrezzature, le tecniche all’avanguardia per la forma fisica e le formule giuste per il relax psicofisico.

La tendenza di quest’anno: training open air

Accanto ai workout che sono già diventati dei cult, come Zumba, CrossFit di Reebok, Bootcamp, Welldance o Antigravity yoga (tanto per citarne alcuni), sono attese molte novità. Una delle tendenze del momento sarà quella dei training open air, con circuiti a tappe nelle zone più famose delle città di tutto il mondo, lezioni a corpo libero body&mind (Kalisthenics), sessioni giocose a imitazione dei movimenti animali (Animal moves), interval training ad alta intensità (Insany-T).

Alla scoperta degli attrezzi più curiosi

Non mancheranno gli attrezzi più innovativi e curiosi: dal materassino propriocettivo Human Tecar, su cui eseguire sequenze propedeutiche alla danza, ai Kangoo Jumps, particolari stivaletti a molla, dalle nuove fitball, su cui sedersi e rimbalzare, alle cinghie per migliorare la postura con esercizi ad hoc.
Anche la gym riequilibrante e posturale, infatti, troverà spazio nei padiglioni della fiera, passando dal Biovillaggio della Bioginnastica a Riabilitec, l’area dedicata alle attrezzature per la riabilitazione motoria, fino alla Relax zone, dove provare massaggi ed efficaci tecniche di benessere e rilassamento.

E per una pausa sana…

Quando avrete desiderio di una pausa, la sezione Food Well Expo vi introdurrà nel mondo dell’alimentazione sana per gli sportivi, oppure potrete assistere a esibizioni di famose star nazionali e internazionali, a convegni e approfondimenti, a esaltanti contest fra squadre e atleti top.
Anche il territorio, quest’anno, sarà coinvolto con Riminiwellness off e una serie di proposte a tema: spettacoli, feste e gare sportive.
Per tutte le informazioni: www.riminiwellness.com.